Celano. Lo scorso 20 ottobre la AMFI International ha accolto un gruppo di 6 docenti della Kaisiadorys School of Business and Technology per il progetto Erasmus+ “Peculiarities of Intercultural Dialogue”.
Il gruppo di docenti ha seguito un corso sulle metodologie più innovative per promuovere l’interculturalità a scuola attraverso l’approfondimento di alcuni temi come il modello di Byram e l’IREX tool. I docenti hanno poi voluto conoscere da vicino le tecniche di inclusione utilizzate nelle scuole italiane. Per raggiungere tale obiettivo hanno visitato alcune scuole e centri di formazione del territorio grazie alla partecipazione di alcuni dei moltissimi partner locali appartenenti al network della AMFI International.
Importante è stato il contributo della preside dell’istituto Franca Felli della direzione didattica di Celano e la docente referente Stefania Micocci, la vicepreside Angela Rubini del Liceo Artistico “Vincenzo Bellisario” di Avezzano, il preside Pier Giorgio Basile e la docente Simonetta Quizi dell’Istituto Comprensivo Statale Collodi – Marini di Avezzano. Sono intervenuti inoltre la preside Fabiana Iacovitti dell’Istituto Comprensivo n.1 G.Mazzini – E.Fermi di Avezzano e le docenti Edda Caracino ed Arezia Poggi e in ultimo la dirigente del CPIA di Avezzano Claudia Scipioni e la docente referente Wanda Mansueto.
Coloro che fossero interessati ai progetti della AMFI nelle città di Avezzano e Celano possono seguire la pagina FB dell’organizzazione: https://www.facebook.com/