MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Segnaletiche luminose all’ingresso della galleria Avezzano-Capistrello, Di Pangrazio incontra Marasco

Giorgia D'Ascanio di Giorgia D'Ascanio
22 Settembre 2018
A A
48
Condivisioni
954
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il presidente del Consiglio Regionale, Giuseppe Di Pangrazio, ha incontrato il direttore compartimentale del’Anas Abruzzo, Antonio Marasco, per un esame congiunto delle problematiche e delle criticità di gestione, soprattutto in relazione alla sicurezza, della Strada a scorrimento veloce della Valle del Liri, che ha una funzione strategica nella mobilità nazionale e, collegando Avezzano con Cassino, è un asse di mobilità primario tra il Tirreno e l’Adriatico.

Nel corso dell’incontro sono stati  valutati attentamente tutti gli aspetti gestionali dell’importante asse stradale che collega l’Abruzzo con il Lazio e la Campania ed ha un grande flusso di traffico civile e di trasporto merci che ne richiede la massima sicurezza ed efficienza gestionale. In particolare Di Pangrazio e Marasco hanno condiviso di dover attuare alcuni interventi immediati con un ulteriore lotto di lavori per 1,5 milioni di euro, oltre quelli già realizzati nell’anno in corso,  finalizzato al  miglioramento della sede stradale e al rifacimento di tratti di fondo asfaltato usurati.

Avezzano città che legge, il “Torlonia” e il “Pollione” reinterpretano il mito di Teseo e Arianna

23 Novembre 2025

Esercitazione di soccorso speleologico a Carsoli: simulato il recupero di un ferito nella Grotta dei Cervi

23 Novembre 2025

Nell’incontro l’ingegnere Marasco ha assicurato altri interventi di messa in sicurezza, in particolare l’illuminazione degli svincoli di accesso e di uscita; una serie di puntuali interventi di messa in sicurezza, individuati sulla base dell’analisi statistica degli incidenti stradali intervenuti negli anni dipendenti dall’assetto tecnico dell’infrastruttura stradale; il miglioramento delle segnaletiche; l’introduzione di segnaletiche luminose nel tratto in restringimento all’ingresso della galleria del Salviano in direzione Avezzano-Capistrello.

Il presidente Di Pangrazio ha condiviso l’opinione di Marasco circa la sicurezza della Strada che raggiungerà ulteriore livelli di prevenzione proprio grazie agli interventi concordati. Inoltre  è stato concordato l’avvio di un comune lavoro istituzionale, anche con il coinvolgimento delle rappresentanze parlamentari abruzzesi, per proporre al Governo un piano di investimenti adeguato che sia finalizzato al raddoppio della Strada a scorrimento veloce della Valle del Liri,  un asse viario strategico a livello nazionale ed influente nel collegamento verso l’Europa,  tramite dei corridoi di grande comunicazione autostradale. Tale investimento potrebbe vedere proprio nel tratto tra Avezzano e Capistrello, nel quale si aggiunge un forte flusso di mobilità periurbana, un primo lotto funzionale, che sarebbe valido in assoluto ad elevare i livelli di sicurezza.

Di Pangrazio si è dichiarato soddisfatto dell’incontro, della condivisione istituzionale e si è impegnato ad informare e coinvolgere nei prossimi giorni tutti i sindaci del territorio in un percorso che possa produrre la migliore rapidità e continuità degli interventi.

Next Post

Federica Presutti della K.O. Team di Trasacco è la nuova vice campionessa del mondo di Kick boxing

Notizie più lette

  • Parcheggi e strisce blu, stop ai ticket ad Avezzano: ecco tutte le novità per i prossimi mesi

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Nuovo ospedale di Avezzano, ecco l’area dove sorgerà: entro la primavera assegnati i lavori

    281 shares
    Share 112 Tweet 70
  • L’addio a Mimma Stefanelli, voce dei rom: la bandiera sul feretro è un ponte tra culture

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Record per l’Ortopedia all’ospedale di Avezzano: interventi al femore entro 48 ore all’89,3%

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Raid nella notte ad Avezzano: svaligiate poste private in via Mazzini e un negozio in via Marconi (foto)

    241 shares
    Share 96 Tweet 60

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication