Avezzano. Sale sull’altalena e si stacca il seggiolino, paura ad Avezzano. Grave incidente per una bambina di undici anni, caduta a terra dopo che il seggiolino dell’altalena dove stava giocando si è staccato. L’episodio è avvenuto martedì sera, intorno alle 19, nel parco giochi di San Pio X, nel quartiere di Pucetta. La bambina ha riportato una grave frattura alla caviglia e dovrà subire un intervento chirurgico all’ospedale Bambino Gesù di Roma.
Secondo quanto riferito l’altalena, che ha il seggiolino con la protezione intorno per poter ospitare anche i bambini più piccoli, aveva delle condizioni precarie. Sembra che sia il seggiolino che l’attacco della catena fossero allentati proprio perché l’altalena viene utilizzata spesso anche da ragazzi più grandi, e si rompeva con una certa frequenza.
I residenti avevano segnalato più volte al Comune lo stato di degrado del gioco, considerandolo pericolante. Subito dopo l’incidente, è intervenuta la Polizia locale, che ha provveduto a recintare l’altalena per impedire che venisse utilizzata. L’episodio ha sollevato nuovamente il dibattito sulla sicurezza dei parchi giochi pubblici e sulla necessità di una manutenzione costante per prevenire simili incidenti. La vicenda ha destato sconcerto nella comunità locale, in attesa di capire le responsabilità dell’accaduto.