Civitella Roveto. Il Consiglio di Amministrazione della Segen SpA ha approvato la propria Carta dei servizi, in conformità a quanto disposto dalla L.R. n. 45/2007 recante “ Norme per la gestione integrata dei rifiuti”. “Segen SpA – dice Fernando Capone, Presidente del CdA di Segen – ha assunto questo importante documento che definisce i parametri e gli standard di qualità del servizio erogato, anche tenuto conto delle accresciute esigenze dei cittadini in termini di aspettative di efficienza, qualità e trasparenza del servizio. Il documento verrà diffuso a tutti gli Enti ed i cittadini potranno analizzarlo sul sito aziendale www.segen.it. “La Carta dei Servizi – continua Capone – è il mezzo attraverso il quale Segen individua gli standard della propria prestazione, dichiarando i propri obiettivi e riconoscendo specifici diritti in capo al cittadino- utente-consumatore. La Segen SpA si impegna, dunque, attraverso la Carta, a rispettare determinati standard qualitativi e quantitativi, con l’intento di monitorare e migliorare le proprie attività”. Segen S.p.A. è una società per azioni a capitale totalmente pubblico, costituita con l’obiettivo di promuovere una gestione imprenditoriale dei servizi di igiene urbana in ambito sovracomunale. Attualmente Segen S.p.A. gestisce i servizi di igiene urbana dei Comuni di Balsorano, San Vincenzo Valle Roveto, Morino, Civita D’Antino, Civitella Roveto, Canistro, Capistrello, Castellafiume, Luco dei Marsi, Sante Marie e Tagliacozzo, circa 35.000 abitanti, occupandosi dell’intero ciclo dei rifiuti, dallo spazzamento al sistema di raccolta (differenziata ed indifferenziata), dal trasporto al trattamento in apposito impianto, promuovendo il riciclo ed il recupero, fino ad occuparsi del conferimento finale. Nel corso degli anni si è dimostrata sempre attenta al territorio in cui opera e impegnata per superare, con servizi sempre più efficienti, le problematiche di tale conformazione territoriale.