Avezzano. È finito tra fischi e polemiche rivolte direttamente al sindaco Gianni Di Pangrazio, un evento che invece sarebbe dovuto essere solo bellissimo, anche per il pregio della musica e della location.
Non è stata invece una bella serata per tutti, quella vissuta nella restaurata piazza San Bartolomeo ad Avezzano, che ha ospitato la prima manifestazione, dopo il corposo intervento che l’ha fatta tornare fruibile al pubblico.
“Quando siamo arrivati abbiamo trovato tutte le sedie occupate”, scrive in una mail inviata in redazione, un lettore di Marsicalive, “i nomi erano sempre dei soliti noti personaggi di Avezzano e dintorni. Di fianco a ogni sedia con il cartello almeno una decina di sedie occupate, per ogni personaggio. A quanto pare solo ora avrebbero potuto godere del concerto, a noi gente ‘comune’, ‘normale’, e chiaramente lo dico in modo ironico, non è stato dato modo di sederci e di godere così di uno spettacolo estivo”.
“Il sindaco di Avezzano Di Pangrazio poi si è reso anche protagonista di un momento molto imbarazzante per cui ha ricevuto fischi e polemiche, mentre con il microfono diceva a chi lo stava contestando, che lo avrebbe riportato a casa. Ma come si fa ad accettare una cosa del genere?”.