Scurcola Marsicana. Scurcola Marsicana celebra Maria SS. della Vittoria: il programma ufficiale delle festività 2025.
In occasione del cinquecentesimo anniversario della traslazione della statua di Maria SS. della Vittoria, il Comitato Festeggiamenti 2025 di Scurcola Marsicana ha annunciato un ricco programma di eventi religiosi, culturali e musicali. Le celebrazioni, che rientrano nell’ambito del Giubileo 2025, vedranno momenti di profonda spiritualità e coinvolgimento comunitario.
Dopo le celebrazioni di ieri sera con un concerto omaggio a Maria SS. della Vittoria nella suggestiva cornice della Chiesa SS. Trinità e il momento musicale con la Schola Cantorum “V. De Giorgio” e un quartetto d’archi, oggi una giornata densa di eventi.
Alle 16 l’estrazione della lotteria in piazza Risorgimento; alle 18.30 la Santa Messa nella chiesa SS. Trinità; alle 19.15 la solenne processione di traslazione della statua di Maria Santissima della Vittoria, accompagnata da un intermezzo di fuochi pirotecnici in piazza Risorgimento, a testimonianza della devozione e dell’entusiasmo della comunità.
Alle 21.30 lo spettacolo musicale, sempre in piazza Risorgimento, a chiusura di una giornata intensa e partecipata.
Domani Il programma dei festeggiamenti si concluderà con la Santa Messa alle 11 nel Santuario di Maria SS. della Vittoria, momento centrale di raccoglimento e ringraziamento per tutta la comunità.
Il Comitato festeggiamenti ringrazia calorosamente tutti coloro che hanno contribuito e continuano a sostenere le celebrazioni in onore di Maria SS. della Vittoria, patrona amata e venerata del paese.
In collaborazione con BCC Roma, SAGA e Tekneko, oltre al supporto tecnico per l’illuminazione (Ditta Proietti s.r.l.) e i fuochi d’artificio (Pirotecnica Paolelli di Tagliacozzo). Un’occasione imperdibile per vivere la tradizione, la fede e la comunità in uno dei momenti più significativi per Scurcola Marsicana.