MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scurcola, l’attacco dell’ex consigliere Saturni alla sindaca Morgante: ha causato una paralisi amministrativa

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
30 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Scurcola Marsicana. “Anche questo anno, come del resto è già accaduto nel precedente, la sindaca di Scurcola Marsicana, Olimpia Morgante, non è riuscita ad approvare nei termini previsti dalla legge (30 aprile) il bilancio consuntivo. Come previsto, il prefetto ha inviato regolare diffida agli amministratori. A tal proposito è stato convocato il consiglio comunale per il 4 giugno al fine di deliberare e approvare il rendiconto. Questo non accade per mancanza di sostegno politico da parte della maggioranza che sostiene la sindaca, ma per incapacità di coordinare gli uffici e per sua incompetenza”. Queste le dichiarazioni dell’ex consigliere comunale di Scurcola Marsicana, Francesco Saturni.

“Mi preme sottolineare” continua l’ex consigliere “che questa paralisi amministrativa è frutto della, seppur opinabile, legittima scelta fatta dal consiglio, in virtù della quale si è deliberato un piano di riequilibrio finanziario. Tale scelta poteva essere procrastinata, invece è stata assunta in maniera superficiale, senza valutare le conseguenze che avrebbe provocato all’ente. Questo non per imperizia, ma per una precisa volontà di esimersi da qualsivoglia assunzione di responsabilità”.

Weekend ricco di emozioni per il Judo Winner Team a Velletri: ecco le medaglie dei giovani atleti

1 Dicembre 2025

A Collelongo l’incontro pubblico su fauna selvatica e sicurezza stradale

1 Dicembre 2025

“Come si suol dire, me ne lavo le mani, alla Ponzio Pilato” continua Saturni. “Questa decisione assunta all’unanimità da parte della maggioranza che sostiene la sindaca comporterà e ha comportato la paralisi amministrativa che si protrae ormai da più di due anni. Si poteva continuare ad accantonare le risorse come ha fatto la passata amministrazione e aspettare la sentenza che è ancora ferma al primo grado di giudizio, e non esporre l’ente a una totale paralisi”.

“Invito la sindaca a riflettere e a trarne le dovute conseguenze (dimettiti), come del resto decine e decine di cittadini si auspicano. Tolga il disturbo e si ridia dignità ad una amministrazione in agonia. Sicuramente ci sarà chi saprà affrontare questo disastro e così si potrà riavviare una nuova fase amministrativa. Sicuramente questo mio appello cadrà nel vuoto visto che la sindaca, oltre che attaccata alla poltrona, è sicuramente più preoccupata di perdere l’indennità di carica, giustamente dovuta, che in tempi di vacche magre fa sempre comodo” conclude l’ex consigliere Saturni.

Next Post

Critiche al sindaco di Scurcola, lei replica: Saturni non ha alcun titolo per parlare, faccia meno propaganda e viva il paese

Notizie più lette

  • Avezzano piange la scomparsa di Fabio Bove, aveva 44 anni: martedì i funerali

    490 shares
    Share 196 Tweet 123
  • Lutto a Castelnuovo di Avezzano: addio alla psicologa Roberta Leonetti

    440 shares
    Share 176 Tweet 110
  • Caso VAR in Milan–Lazio, il marsicano Di Paolo fermato per due turni: ecco cosa è successo

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Altre due spaccate nella notte ad Avezzano, sette in tre giorni, in città è caos sicurezza

    509 shares
    Share 204 Tweet 127
  • Consegna pacco ad Avezzano, Poste Italiane: “episodio ricondotto a disguido informatico”

    288 shares
    Share 115 Tweet 72

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication