Luco dei Marsi. Scuole chiuse, di ogni ordine e grado, a Luco dei Marsi. Motivo della decisione, adottata dal sindaco Marivera De Rosa, è da rintracciarsi nella necessità di effettuare in sicurezza le operazioni di sanificazione generale degli edifici. La riapertura avverrà lunedì 25, parallelamente alla ripresa dell’attività didattica.
“Vi ricordo, nell’occasione, che abbiamo organizzato una nuova tornata di screening anti Covid per domenica, 24 gennaio, nella sede della Misericordia, dove operatori sanitari qualificati effettueranno i test, tramite tampone antigenico rapido”, comunica la sindaca. “I test saranno gratuiti. Invito tutti a partecipare allo screening, una diagnosi precoce ci aiuterà a interrompere rapidamente possibili catene di contagio. Nella stessa occasione, procederemo a effettuare una nuova distribuzione di mascherine”.
“Noi ce la stiamo mettendo tutta, ma questa battaglia, più di ogni altra, si vince solo insieme, e solo se tutti ci impegniamo ad agire con il massimo senso di responsabilità, attenti a non distrarci. Facciamo tutti la nostra parte, così da tutelare noi stessi, i nostri cari e la nostra comunità. Invito in particolare i genitori a far sottoporre al test i loro bambini e ragazzi. Prudenza”.