San Vincenzo Valle Roveto. Trasporto scolastico per i bambini delle scuole per l’infanzia, primarie e medie, si cambia passo. Ieri, dopo una riunione indetta dalle amministrazioni di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto, con la nuova ditta che gestisce il trasporto scolastico, è stato stabilito che per nel Comune di San Vincenzo da oggi il servizio verrà svolto nelle stesse modalità dei mesi scorsi e nel totale rispetto di quanto previsto nel capitolato di gara, sia per quanto concerne il numero di mezzi che vanno utilizzati che per gli orari di partenza ed arrivo prefissati. “Questo abbiamo chiesto nella riunione e questo ci è stato assicurato dalla ditta”, hanno spiegato gli amministratori, “ovviamente se venissero riscontati disservizi analoghi a quelli dei primi due giorni o altre anomalie vi preghiamo di segnalarle prontamente.
Su segnalazione dei genitori degli alunni di Roccavivi, abbiamo appreso dell’interruzione del servizio che, da anni, su richiesta delle famiglie, trasportava i ragazzi che frequentano le scuole superiori a Sora, dal paese alla stazione ferroviaria. Fermo restando la particolare natura del servizio, ci siamo già attivati con la ditta che attualmente gestisce il servizio di trasporto per le scuole “comunali” e che potrebbe avere convenienza economica nel sostenere anche questo.
Ci sono però degli adempimenti burocratici da espletare che, già questa mattina affronteremo con il segretario comunale e con gli uffici competenti. Contiamo entro pochissimi giorni di contribuire nel trovare una soluzione al problema. Se necessario, anche per convenire sulle modalità di erogazione del servizio, convocheremo una apposita riunione a Roccavivi”.