MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scuola, riunione Gruppo interistituzionale provinciale: tutelare servizi già presenti sul territorio

Luca Marrone di Luca Marrone
4 Ottobre 2022
A A
48
Condivisioni
960
Visite
FacebookWhatsapp

Truffe agli anziani, incontro con le forze dell’ordine a Lecce nei Marsi

21 Febbraio 2026

Il marsicano Alessandro Piccinini conquista il bronzo e vola ai Campionati Italiani di Judo

21 Febbraio 2026
L’Aquila. Si è riunito questa mattina il Gruppo Interistituzionale Provinciale per i lavori preliminari alla predisposizione della proposta Provinciale di dimensionamento della rete scolastica 2023-2024. Al tavolo di lavoro erano presenti Paola Iachini, Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo Ambito Territoriale per la Provincia dell’Aquila; Serenella Ottaviano, II settore formativo; Lorenzo Berardinetti, rappresentante dell’UNCEM; Francesco Ciciotti, Anci Abruzzo; Miriam Anna Del Biondo, FLC CGIL; Enio Taglieri delegato da Davide Desiati, CISL Scuola e Maria Gracia Commito, Uil Scuola.
Il tavolo ha evidenziato la necessità di conservare le autonomie scolastiche preesistenti, mantenendo quindi in essere l’attuale assetto organizzativo scolastico, tutelando in tal modo i servizi già presenti sul territorio.
Il Gruppo di Lavoro si è quindi soffermato a lungo sulle fragilità di alcune aree geografiche montane della Provincia dell’Aquila alle quali deve essere assicurato un presidio di dirigenza scolastica in grado di mantenere lo standard di sicurezza, adeguato alle particolari condizioni socio-economiche.
Il tavolo ha inoltre evidenziato la necessità di rimuovere le criticità strutturali in particolar modo degli edifici scolastici e pertanto ha invitato le amministrazioni competenti ad attivarsi per accelerare gli interventi fondamentali in materia di edilizia scolastica. Infine il presidente dell’amministrazione provinciale Angelo Caruso, nel prendere atto di alcune perplessità espresse dal Gruppo di lavoro interistituzionale sulla proposta avanzata dal dirigente scolastico dell’Istituto Alberghiero di Roccaraso di istituire una sezione a Sulmona, si è manifestato possibilista sul punto, riservandosi tuttavia di approfondire la effettiva fattibilità del progetto in relazione alle esigenze logistiche.
Next Post

Arte e storia a Civita d'Antino, l'evento organizzato dal Lions club di Avezzano

Notizie più lette

  • Tragedia sull’A24, perde la vita un giovane di 26 anni, allievo della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza

    917 shares
    Share 367 Tweet 229
  • Incidente mortale in autostrada tra Tornimparte e Valle del Salto

    622 shares
    Share 249 Tweet 156
  • Tragico schianto in autostrada, il 26enne che ha perso la vita è Michele Di Pumpo

    424 shares
    Share 170 Tweet 106
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Ruba 10mila euro ad una novantenne di Tagliacozzo, arrestato 20enne

    176 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication