Scurcola marsicana. Scuola in festa, una bella iniziativa che si è svolta Martedì 7 giugno, per la chiusura dell’anno scolastico, della scuola dell’Infanzia del plesso di Cappelle dei Marsi.
Gli alunni si sono esibiti nel piazzale della Proloco antistante la scuola davanti a genitori e nonni entusiasti che hanno potuto apprezzare il lavoro svolto durante tutto l’anno dalle docenti Cavasinni Antonietta, Maiorani Antonella, Giffi Angela, Vitelli Sabrina, Scagliarini Federica, Di Bastiano Sonia e supportate dal D.S. Fausta Vivarelli. Hanno mostrato il progetto ludico motorio a cui hanno aderito “piccoli eroi a scuola” e le iniziative ad esso legato che, anche grazie al supporto dell’amministrazione comunale e della Proloco di Cappelle dei Marsi, hanno potuto realizzare in modo originale e accattivante per i bambini.
Presente, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Scurcola, il vicesindaco Ivan Antonini il quale ha affermato di essere fiero di questa realtà che si va sempre più consolidando nel territorio e ha rimarcato di essere disponibile ad appoggiare e sostenere ogni futura iniziativa legata ai vari ordini di scuola presenti nel comune.
Alla fine i bambini della scuola dell’Infanzia sono stati invitati ad esibirsi con l’inno d’Italia, il 5 luglio p.v. all’inaugurazione del monumento “Scurcola città della battaglia” davanti al Presidente del Senato della Repubblica Italiana Sen. Maria Elisabetta Casellati.