MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scuola e maltempo, l’open day del liceo artistico si svolgerà in una sola giornata: rinviato a domani

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
21 Gennaio 2023
A A
64
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

 

Avezzano. L’Istituto Torlonia-Bellisario di Avezzano, nella persona del Dirigente Scolastico Damiano Lupo, rende noto che l’Open Day previsto nel pomeriggio di oggi, sabato 21 gennaio, purtroppo non si svolgerà, a causa della sospensione delle attività didattiche stabilita ieri dal Sindaco della città sulla base delle condizioni e previsioni meteorologiche.

Michele Fina

Crisi LFoundry e Micron, Fina: “Ci avviciniamo a un punto di non ritorno”

29 Gennaio 2026

San Pelino, il Comitato Pro Scuola chiede certezze sul futuro dell’edificio scolastico

27 Gennaio 2026

La seconda giornata di Open Day programmata per domani, domenica 22 gennaio (ore 15:00-18:00), sarà invece regolarmente organizzata, per lasciare agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio la possibilità di conoscere più da vicino la ricca offerta formativa del Liceo.

I giovani marsicani e i loro accompagnatori potranno così esplorare l’ambiente scolastico con la guida di studenti e docenti, e informarsi sulle attività didattiche svolte e sulle diverse iniziative organizzate.

I corridoi, le aule, i diversi laboratori di nuova generazione e gli altri ambienti della scuola saranno gli spazi nei quali ammirare opere vincitrici di concorsi nazionali, esposte presso musei e commissionate da Enti pubblici e Aziende private del territorio; accedere alle strutture laboratoriali, per osservare al lavoro gli alunni del secondo biennio dei vari indirizzi (Design della Moda, Metalli e Oreficeria, Pittorico e Scultoreo); assistere a una partita di Pallavolo nella grande palestra scolastica e altro ancora.

 

L’Open Day ospiterà infatti anche le nuove edizioni di due originali manifestazioni che hanno sempre riscosso grande successo di partecipazione, ARTESIA e TORT’ART.

 

Nell’Aula Magna si troveranno esposte le prime opere prodotte per il concorso interno di contaminazione artistico-letteraria ARTESIA, per il quale gli studenti dei corsi di Design dei Metalli, Design della Moda e Arti figurative hanno reinterpretato quest’anno il tema della Natura.

Per TORT’ART, un concorso di torte artistiche giunto alla sua sesta edizione, gli alunni, i docenti e il personale ATA si sono invece cimentati nel cake design, riproducendo opere d’arte di ogni epoca in meraviglie di zucchero e colori, che tutti i partecipanti saranno invitati a degustare a conclusione della giornata.

______________________________________________________________________________________________________________________________

Tags: avezzanoliceo artistico Avezzanoneve
Next Post

Zone di tutela ambientale, novità per il Gran Sasso e per la Marsica: le parole del ministro

Notizie più lette

  • San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Allarme truffe agli anziani di San Benedetto dei Marsi e Celano, presi i responsabili

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Elezioni Avezzano, Cesareo: “Parcheggio multipiano e sala congressi entro il 2027”

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Scovato un telefonino nascosto nel carcere di Avezzano, il comandante Cerino: cuore pieno di orgoglio

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    462 shares
    Share 185 Tweet 116

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication