MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scuola e ambiente: bambini delle primarie e medie di Avezzano contro sprechi e “waste packaging”

Sandro Gentile di Sandro Gentile
29 Maggio 2022
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Apre l’Atelier del riciclo e i ragazzi delle scuole primarie e medie di Avezzano imparano a riutilizzare materiali di scarto per creare una mangiatoia per gli uccellini. L’iniziativa, promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Avezzano in sinergia con Tekneko, società che gestisce il servizio di igiene urbana in città, partirà domani e coinvolgerà 240 bambini delle scuole primarie e medie. Le attività si terranno nell’arco di tutta la settimana per approfondire la tematica dei rifiuti e concentrare l’attenzione sulla tematica del “waste packaging”, letteralmente “i rifiuti da imballaggio”.

Ambecò si occuperà delle lezioni volte a sensibilizzare ed educare i ragazzi nella scelta dei prodotti con imballaggi minimi e sostenibili battendo gli sprechi fin dalla fase di acquisto per una massima efficienza.

Formazione e valorizzazione culturale, l’assessore Santangelo in visita a Cerchio

7 Ottobre 2025

Via Garibaldi si rifà il look, fine del cantiere: completati i lavori

7 Ottobre 2025

Le attività si svolgeranno nella sala dell’ex scuola Montessori su due turni: dalle 9.30 alle 11 e dalle 11.30 alle 13. Gli alunni della scuola primaria Sacro Cuore, scuola primaria Don Bosco, scuola primaria Mazzini, scuola media Vivenza e scuola media Corradini porteranno con sé alcuni materiali che hanno in casa, che verranno utilizzati nel laboratorio di riciclaggio creativo: una busta per il latte (di qualsiasi dimensione), bottoni vecchi, strisce di stoffa colorate, corde, tappi, fiori. Tutto questo sarà utilizzato per creare e personalizzare la propria mangiatoia per gli uccellini che poi ognuno potrà portare a casa e posizionare nel giardino o sul balcone.

Next Post

Grande attesa per la settimana del Teatro Educazione nei centri della Marsica

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    760 shares
    Share 304 Tweet 190
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Freddo anomalo ad Avezzano, il sindaco autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    221 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza, Di Pangrazio: “Da tempo era solo un ospite ingombrante”

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication