MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scuola di San Pelino, Comitato: indignazione per la mancanza di azioni concrete da parte del Comune

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
20 Marzo 2026
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Scuola San Pelino, Comitato: indignazione per la mancanza di azioni concrete da parte del Comune.

 

??

Scontro sulla scuola di San Pelino, il Comitato: oggi ci troviamo davanti a uno scempio

3 Ottobre 2025

Scuola di San Pelino, il Comune: no al teatrino politico. Ecco le foto della bonifica (fotogallery)

2 Ottobre 2025

“Il Comitato Pro Scuola San Pelino esprime la propria indignazione e frustrazione per la mancanza di azioni concrete da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune di Avezzano”.

“A cinque settimane dal parere positivo della Sovrintendenza che autorizza l’abbattimento della parte non vincolata della scuola, il Comitato Pro Scuola San Pelino constata con stupore e preoccupazione il totale silenzio e l’inerzia dell’Ufficio Tecnico del Comune di Avezzano. Nonostante le promesse, non è stato ancora incaricato alcun tecnico per le ulteriori indagini specifiche necessarie per il rifacimento della parte storica della scuola.

“È inaccettabile che si continui a fare propaganda elettorale inaugurando opere in altre zone della città, mentre la scuola San Pelino è stata completamente dimenticata”, dichiarano Patrizia Capranica e Nadia Collalti, componenti del gruppo Pro Scuola. “Siamo stanche di recarci all’ufficio competente del Comune e sentirci dire sempre le stesse cose. Se non si invia la documentazione necessaria alla Sovrintendenza, la nostra scuola non avrà mai un futuro certo”.

Il Comitato Pro Scuola San Pelino ricorda che il Sindaco, nella sua veste di Assessore alle Opere Pubbliche, ha la responsabilità diretta di garantire l’avanzamento dei lavori e la tutela del patrimonio culturale della città. Pertanto, chiediamo urgentemente al Sindaco di intervenire personalmente e sollecitare il responsabile dell’ufficio preposto per sbloccare la situazione e garantire un futuro alla scuola San Pelino”.

Tags: scuola San Pelino
Next Post

Elezioni Avezzano, Federica D'Andrea scende in campo con Loreta Ruscio

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication