MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scuola di Celano data alla fiamme, assolti i due studenti minorenni che erano stati accusati del rogo

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
17 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano.  Sono stati assolti davanti al collegio del tribunale dei minori dell’Aquila dall’accusa di  aver incendiato la scuola, portando alla chiusura dell’istituto.  Lo ha deciso il collegio presieduto dal giudice Roberto Ferrari perché il fatto non sussiste.

Sono stati assolti due studenti minorenni di Celano ritenuti responsabili dell’incendio nella scuola di piazza Aia a Celano. La misura cautelare dell’obbligo di permanenza in casa era stata firmata dal gip del tribunale per i minorenni dell’Aquila ed eseguita dai carabinieri. Provvedimento che faceva seguito all’attività investigativa svolta dai militari.

Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

5 Febbraio 2026

Addio alle Carte d’identità cartacee, dal 3 agosto non saranno più utilizzabili

5 Febbraio 2026

Si tratta di un celanese di 16 anni e un 17enne originario del Kosovo da anni residente in città, difesi dagli avvocati Davide Baldassarre e Cristian Carpineta, dovevano rispondere dei reati di danneggiamento seguito da incendio in concorso e interruzione di pubblico servizio.

Erano entrambi stati identificati e denunciati già alla fine di novembre dello scorso anno. Il gip del tribunale, concordando con gli esiti investigativi, aveva disposto una misura restrittiva. Per i carabinieri, gli studenti minorenni avevano appiccato due incendi nella scuola, uno dei quali davanti al vano caldaie dell’edificio di piazza Aia. I militari, a partire dal primo incendio, al quale ne era seguito un altro il giorno dopo, avevano eseguito una serie di sopralluoghi, anche notturni, fotografando e tenendo d’occhio l’intera area. E si erano avvalsi della testimonianza di alcune persone.

Le indagini si erano avvalse anche della testimonianza di alcune persone. In breve tempo avevano portato all’individuazione di due ragazzini e alla loro denuncia al Tribunale dei minorenni. Atti vandalici che potevano avere serie conseguenze, molto più gravi di quelle che si sono avute. Le fiamme, infatti, avevano danneggiato la porta in ferro del vano caldaie e un temporizzatore interno alla stanza. Gli autori avevano dato alle fiamme delle piastre in plastica che si trovavano all’interno del perimetro della scuola. Gesti che avevano provocato la chiusura della scuola. I due giovani celanesi ora sono stati assolti.

Next Post

Massacra di botte un anziano perché passa sul suo prato, maestro di taekwondo rinviato a giudizio

Notizie più lette

  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    317 shares
    Share 127 Tweet 79
  • Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

    141 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Avezzano, piano da 51 milioni, 30 maxi-cantieri e piazza del nuovo Municipio

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Nuova classificazione dei comuni montani, ecco cosa cambia: l’Abruzzo ne conserva 200

    92 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Tutto pronto per il Carnevale avezzanese: due giorni tra coriandoli, maschere e divertimento

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication