Avezzano. Il decreto direttoriale dell’Ufficio Scolastico Regionale del 26 aprile 2023 arricchisce il territorio di Avezzano di 2 corsi a indirizzo musicale nelle scuole secondarie di primo grado. A beneficiare della nuova attivazione saranno gli Istituti Comprensivi Mazzini-Fermi e Collodi-Marini.
In particolare, a partire da settembre 2023, dunque, saranno attivi, presso il Mazzini-Fermi, l’indirizzo musicale ordinario con gli strumenti pianoforte, saxofono, percussioni, chitarra e, presso il Collodi-Marini, l’indirizzo musicale ordinario con gli strumenti tromba, violoncello, fisarmonica e percussioni.
Un risultato che corona anni di impegno nel settore musicale, progetti dedicati, percorsi sperimentali, attività qualificate in convenzione con il conservatorio e che rappresenta un allargamento qualitativo dell’offerta formativa nonché una meritatissima possibilità, fortemente voluta dalle scuole, per i genitori che hanno puntato su tale scelta senza avere ancora la certezza dell’attivazione.