MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scrutatori, scade il 30 l’iscrizione. Per il referendum sono stati già scelti

Redazione Attualità di Redazione Attualità
27 Novembre 2016
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

elezioni, voto e scrutatoriAvezzano. Sta per scadere il termine, fissato al 30 novembre, per presentare la domanda utile a essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di scrutatore di seggio elettorale. Si tratta degli scrutatori del prossimo anno visto che quelli per il referendum Sono stati già scelti da maggioranza e opposizione nel consiglio comunale. Per il 2017, a presentare domanda in Comune potranno essere le persone in possesso dei seguenti requisiti: essere elettore del Comune; avere assolto gli obblighi scolastici (licenza media inferiore). Per il ritiro dei modelli di domanda gli interessati possono consultare il sito internet del Comune e per ogni altra informazione possono invece rivolgersi all’ufficio elettorale al responsabile del servizio oppure all’ufficio Upr.

Intanto per quest’anno la commissione elettorale di Avezzano, composta dal vicesindaco Ferdinando Boccia (presidente), Vincenzo Ridolfi, Rocco Di Micco e Vincenzo Pissino Gallese, applica, come previsto dalla legge, una sorta di Manuale Cencelli per la nomina dei 152 scrutatori (110 indicati dalla maggioranza e 42 dalla minoranza) attingendo da un elenco al quale i cittadini si erano iscritti lo scorso anno. «La procedura non è stata regolare – ha denunciato Gallese che voleva più nomi a disposizione della minoranza, “perché la commissione doveva essere di tre persone e non di quattro. La prossima volta lo segnalerò al prefetto». Molti lettori ci hanno segnalato che è impossibile trovare l’elenco sul sito del Comune.

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025
Next Post

Umberto Orsini arriva in città con "Il Giuco delle parti" e si racconta a MarsicaLive

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    283 shares
    Share 113 Tweet 71
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    92 shares
    Share 37 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    71 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication