MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scritte sui muri della cattedrale e bivacchi, Di Pangrazio: tolleranza zero dall’amministrazione

Redazione Attualità di Redazione Attualità
14 Luglio 2016
A A
48
Condivisioni
966
Visite
FacebookWhatsapp

L’ultimo saluto a Sofia Ricci: l’anima di Collelongo e delle sue tradizioni

5 Marzo 2026

Loreta Ruscio: “Taglio del nastro a Avezzano è propaganda, non risultato eccezionale”

5 Marzo 2026

Avezzano. Il sindaco Gianni Di Pangrazio ordina il pugno di ferro contro gli incivili dopo le ultime vicende che hanno visto i muri della Cattedrale di Avezzano imbrattati da scritte e ha dato disposizione alla Polizia locale di intensificare i controlli, in particolare in alcune aree critiche e anche nelle ore notturne, sanzionando pesantemente i trasgressori.
“Nessuna tolleranza per chi imbratta i luoghi di culto e la città – ha dichiarato il sindaco – i trasgressori saranno sanzionati con 500 euro di multa, il massimo importo applicabile”. È stata immediata la risposta dell’Amministrazione al grido d’allarme lanciato nei giorni scorsi da don Claide Berardi, parroco della cattedrale, che aveva denunciato l’inciviltà e la mancanza di rispetto da vigiliparte di singoli e gruppetti che, a più riprese, avevano lasciato resti di bivacchi improvvisati sulle scale della cattedrale, nonché sulla rampa d’accesso per disabili, resa inagibile dal pattume di vario genere, imbrattando con vernice spray le mura dell’edificio.
Il sindaco Di Pangrazio, relativamente all’eliminazione delle scritte dai muri della chiesa – edificio non di proprietà del Comune – non potendo disporre un intervento diretto dell’amministrazione, ha prontamente concordato con l’azienda Tekneko la ripulitura dell’area; la stessa azienda procederà gratuitamente alle operazioni. Ancora, in collaborazione con don Claide, gli agenti della Polizia locale procederanno al vaglio delle immagini riprese dall’apparato di videosorveglianza della cattedrale. Lo stesso sistema di videosorveglianza potrebbe essere collegato in rete con il sistema centrale monitorato dalla Polizia locale: una misura allo studio che, come altri provvedimenti dissuasivi attualmente in esame, renderebbe la vigilanza ancora più efficace.

Next Post

Abbandonano i rifiuti e scappano, la polizia locale riesce a rintracciarli e li denuncia

Notizie più lette

  • Lieve scossa di terremoto alle prime luci dell’alba ad Avezzano

    337 shares
    Share 135 Tweet 84
  • Bomba nel sottopasso, area transennata e traffico deviato: sul posto Vigili del fuoco e polizia locale (foto)

    551 shares
    Share 220 Tweet 138
  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    219 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Bloccati ad Abu Dhabi tra droni e sirene, l’incubo del direttore dell’impianto Tekneko Roselli

    450 shares
    Share 180 Tweet 113
  • Bomba carta nel sottopasso di via Aquila, in arrivo gli artificieri

    214 shares
    Share 86 Tweet 54

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication