MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scritte ingiuriose e offensive sui muri, la protesta dei residenti: il centro come le periferie, abbandonato a sé stesso

Federico Falcone di Federico Falcone
27 Dicembre 2019
A A
48
Condivisioni
969
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il tempo di recarsi stamane in ufficio che si è palesata l’amara sorpresa: il portone d’ingresso alla palazzina è stato ritrovato imbrattato da frasi irripetibili, ingiuriose e offensive, senza destinatario preciso ma con l’evidente volontà di deturpare l’arredo urbano. Forse per divertimento, forse per dispetto. La differenza, però, ammesso che ci sia e possa rilevare in quanto tale, non getta acqua sul fuoco dei proprietari dello stabile, indignati e demoralizzati da atteggiamenti incivili oramai reiterati nel corso degli anni.

“Via Diaz, per quanto strada centrale, è davvero terra di nessuno”, dice uno dei residenti, “quando capita di segnalare atteggiamenti spiacevoli alle forze dell’ordine, queste ci rispondono che essendo minorenni l’unica cosa da fare è quella di chiamare i genitori e avvertirli dell’accaduto. Il che è abbastanza difficile da mettere in atto perché ammetterebbe la conoscenza dei ragazzi stessi. E non è così”.

La Cantina del Fucino dà il via al conferimento delle uve, Savina: “qualità eccellente”

11 Ottobre 2025

Oro verde: viaggio sensoriale nell’olio EVO con lo chef Davide Nanni

11 Ottobre 2025

Oltre alle varie situazioni di schiamazzi e inquinamento acustico per mezzo di motorini e stereo, l’uomo lamenta anche atteggiamenti di degrado e strafottenza. “Alcuni di loro usano le colonne sotto ai portici del negozio Chrome come bagno privato, espletando in loco i propri bisogni fisiologici. Tutto ciò è inammissibile. In estate tutto ciò scatta dalle prime ore del pomeriggio, mentre in questo periodo peggiora drasticamente nei weekend. Sembra di vivere nella più remota delle zone periferiche, ma qui siamo in pieno centro”, conclude.

Next Post

Pro Loco Avezzano, ecco tutti gli appuntamenti previsti per le feste natalizie e per l'inizio del nuovo anno

Notizie più lette

  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    255 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    87 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    423 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Operazione “alto impatto” a Luco dei Marsi, controlli serrati e presenza rafforzata sul territorio

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication