Avezzano. Al fine di contrastare l’emergenza Coronavirus, ormai dilagante in tutto il Paese, che ha visto un’impennata significativa di contagi nelle ultime settimane, sono state organizzate per oggi e lunedì delle giornate di screening rivolte alla popolazione scolastica in diversi comuni della Marsica. Questa mattina dalle 8.30 alle 12.30 e poi dalle 14 alle 16 nella scuola primaria Santa Barbara di Capistrello verranno eseguiti tamponi antigenici per gli alunni della scuola per l’infanzia, primaria e media.
Per i bambini al di sotto dei sei anni saranno effettuati, con postazione mobile, il tamponi salivari. Gli studenti dell’Istituto Fontamara di Cerchio e Aielli potranno sottoporsi oggi ai test antigienici che saranno effettuati gratuitamente dalle 14.30 alle 16 al teatro Calipari di Cerchio. Dalle 15 alle 17.30 screening aperto a tutti nel teatro comunale di Civitella Roveto e dalle 14 alle 17 nella sala don Beniamino test antigienici per residenti e domiciliati nel Comune di Sante Marie.
Lunedì è stato fissato un nuovo screening ad Avezzano nella palestra dello stadio dei Pini. I tamponi saranno effettuati dalle 14.30 alle 18.30 con gli addetti messi a disposizione dal Comune e i volontari.