MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Screening in piazza per i diabetici della Marsica, rilevati valori critici

Angela Guarnieri di Angela Guarnieri
18 Luglio 2023
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Dopo gli screening nelle piazze di Gioia dei Marsi e di Scurcola Marsicana, l’Associazione Diabetici Marsicana ha riproposto, nell’ambito delle sue attività di informazione e prevenzione dei rischi cardio metabolici, uno screening di controllo nella piazza di Civitella Roveto. In collaborazione con lo staff di volontari della Croce Verde di Civitella Roveto, la fattiva operosità degli infermieri Cesira, Luisa e Sandro, coordinati dai medici Dott. Pietro Mercuri, responsabile ambulatorio diabetico-endocrinologico del PTA di Tagliacozzo e della Dott.ssa Alessandra Caputi , Endocrinologa di Gioia dei Marsi, sono state controllate oltre 150 persone.

Dalla scheda di ognuno, con risultati della pressione, peso, circonferenza vita, IMC, glicemia a digiuno e post colazione, ossigenazione, lo staff medico ha potuto dare delle opportune valutazioni e suggerimenti utili per un corretto stile di vita. Molti risultati sono stati in linea con i valori nella norma; per alcuni sono stati riscontrati problemi di sovrappeso, ipertensione e glicemia alta a digiuno.

Inverno in Marsica: come organizzare un viaggio in auto

20 Ottobre 2025

La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

20 Ottobre 2025

Il Dott. Mercuri e la Dott.ssa Caputi hanno proposto di rappresentare i vari risultati al proprio medico di base e/o procedere con controlli più appropriati per evitare che valori al limite o superiori alla norma possano provocare ulteriori complicanze. L’Associazione Diabetici Marsicana ringrazia la Croce Verde per il supporto logistico, il Dott. Pietro Mercuri e la Dott.ssa Alessandra Caputi per la loro disponibilità, gli infermieri e tutti gli amici volontari dell’ADM che hanno permesso di riproporre questa ulteriore giornata di screening per controlli preventivi del rischio cardio-metabolico.

Next Post

Riforma fondiaria del Fucino: via libera alla vendita di circa 290 beni immobili

Notizie più lette

  • Droga in auto e in un negozio: i carabinieri scoprono market dello spaccio

    234 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    433 shares
    Share 173 Tweet 108
  • Allarme sicurezza a Pescina: record di furti nel fine settimana

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Sopralluogo di Arrostiland a San Benedetto dei Marsi: tra braci ardenti, territorio e tradizione

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Lavori del Cam, rubinetti a secco domani in alcune zone di Avezzano: ecco dove

    121 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication