Luco dei Marsi. Quattro positivi sono stati rintracciati ieri durane le operazioni di screening che sono state effettuate a Luco dei Marsi nella sede della Misericordia. Il personale sanitario ha effettuato durante tutta la giornata 646 tamponi tra i quali sono stati riscontrati i positivi.
“L’affluenza è stata massiccia, la più alta registrata su giornata singola da quando abbiamo avviato lo screening periodico”, ha precisato il sindaco Marivera De Rosa, “un ringraziamento di cuore alle dottoresse Mary Di Domenico e Laura Mascitti e alla ooss Angela Bianchi, che sono riuscite con professionalità, efficienza e abnegazione in questa impresa, un vero tour de force che hanno affrontato sempre col sorriso.
Un grazie alla mia squadra, all’ufficio tecnico comunale, ai meravigliosi Volontari del gruppo COC Emergenza (Nazzicone Marco, luciani Antonio, Viliano Paris, Giovanni Marchi, Roberto Cambise, Fabrizio Salvati, Sergio Marraccini, Angelo Angelucci, Demetrio Ciocci, Stefano D’Eramo, Francesco Terramano, Carlo Santellocco, Daniela Cantore, Roberto Ripaldi, Emanuele De Ritis, Cappelletti Carmine), che non fanno mai mancare aiuto e presenza, e un grazie speciale al vicesindaco Giorgio Giovannone e all’assessore Silvia Marchi, in prima linea, come sempre, nelle operazioni, e ancora al lavoro a quest’ora per sistemare e trasmettere i dati.
Un grazie di cuore a tutti voi, a tutti i cittadini che, con senso di responsabilità e attenzione, malgrado le condizioni meteo, hanno scelto di sottoporsi al test. Sono orgogliosa di tutti voi, di rappresentare il paese che siamo. La strada è ancora lunga, sicuramente vi saranno ancora fasi dure, ed è necessario continuare a osservare la massima prudenza, ma già si intravede un orizzonte migliore. Avanti, insieme”.