MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scoperto pericoloso deposito di esplosivi nel garage di un palazzo, arrestato marsicano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
1 Gennaio 2013
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp
La situazione della nuvolosità, correnti e dei fenomeni previsti da GFS alle ore 02:00 di Mercoledì 15 Ottobre. Saranno possibili dei rovesci moderati su tutta l'area marsicana

Il meteo nella Marsica 13 – 18 ottobre: da martedì possibile guasto e temperature in diminuzione

12 Ottobre 2025

Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

12 Ottobre 2025

Avezzano. Un vero e proprio deposito di esplosivi pericolosi in piena zona abitata scoperto e sequestrato dalla polizia. L’ultimo giorno dell’anno, gli uomini del commissariato di Avezzano, diretto dal vicequestore aggiunto Marco Nicolai, nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione del triste fenomeno degli incidenti dovuti ai festeggiamenti con fuochi ed artifici illegali, hanno arrestato G.M., 50 anni residente ad Avezzano.
In particolare, gli agenti della Squadra Anticrimine, coordinati dall’ispettore superiore Gaetano Del Treste, hanno rinvenuto nel garage dell’abitazione dell’arrestato, sita nel popoloso quartiere di Borgo Pineta, una enorme quantità di artifici pirotecnici, molti dei quali particolarmente pericolosi, perché confezionati con materiale assolutamente privo di ogni accorgimento utile a salvaguardare l’incolumità personale di chi li usa.Fuochi d'artificio, sequestro ad Avezzano
Oltre al materiale esplosivo, veniva rinvenuto e sequestrato tutto l’occorrente necessario alla fabbricazione dei fuochi artificiali, quali micce e colle speciali. In considerazione della grande quantità del materiale rinvenuto e della sua estrema pericolosità, non solo per chi avrebbe poi utilizzato quegli artifici pirotecnici ma anche per gli inquilini dello stabile di sei piani in cui l’uomo deteneva illegalmente gli esplosivi, il sostituto procuratore della Repubblica di Avezzano, Dott. Guido Cocco, titolare dell’indagine, ha disposto l’arresto. Gli esplosivi sequestrati, infine, sono stati prelevati dal nucleo artificieri della polizia di Stato, che provvederanno a farli brillare in luogo sicuro.

Next Post

E' una bimba marocchina l'ultima nata del 2012. Cicogna in ritardo nel 2013

Notizie più lette

  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    245 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    293 shares
    Share 117 Tweet 73
  • Prove d’intesa tra Mcl e Forza Italia in vista delle amministrative: serve una città a dimensione umana

    84 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication