Celano. Scontro tra auto e moto sulla statale, nei pressi di Paterno. Il motociclista, un 20enne del posto, è stato trasportato in gravi condizioni con l’elisoccorso del 118 all’ospedale dell’Aquila dopo una manovra di rianimazione.
Lo schianto è avvenuto sulla strada che collega Celano e Avezzano. Secondo una prima ricostruzione dei fatti la moto viaggiava in direzione di Avezzano. La jeep procedeva verso Celano e secondo i primi rilievi, ancora in via di definizione, stava svoltando per raggiungere un campo coltivato.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa. I sanitari, dopo aver rilevato le gravi condizioni del ferito, hanno richiesto l’intervento di un elicottero arrivato dall’Aquila. Hanno eseguito più volte la manovra di rianimazione sul posto. Il paziente è stato poi stabilizzato e trasportato al San Salvatore. Le sue condizioni sono gravissime. Sul posto è intervenuta la polizia locale di Celano che ha provveduto a regolare il traffico al fine di evitare ingorghi. Si sono create code e rallentamenti in entrambi i sensi di marcia al fine di permettere le operazioni di soccorso dei feriti. Il conducente dell’altra auto, un jeep, è stato trasportato all’ospedale di Avezzano, ma non è grave.