Avezzano. “A mio avviso in gioco c’è il delicato e attualissimo tema della libertà di espressione e della legittima critica umana e politica con particolare riferimento all’utilizzo dei social”.
Così il consigliere comunale Tiziano Genovesi ha commentato la disputa nata sui social network Giovanni Stinelli, membro della Commissione assegnazione alloggi popolari per il Comune di Avezzano, che ha portato quest’ultimo a chiedergli un risarcimento danni di 12mila euro per ingiurie e offese.
“In qualità di consigliere comunale di opposizione nel gruppo di Forza Italia”, ha proseguito l’azzurro, “ho il dovere, morale e politico, di difendere, garantire e tutelare il pubblico interesse anche e, soprattutto, affrontando temi scottanti che riguardano i diritti dei cittadini di Avezzano come per esempio le vicende della scuola di San Pelino e dello Stadio dei Pini, che hanno visto il sottoscritto presentare una richiesta di accesso agli atti per fare chiarezza sulla situazione, con sollecito al Prefetto dell’Aquila”.
Per Genovesi “in questa fase, nella città di Avezzano non credo vi sia il clima giusto e corretto per garantire una sana e democratica dialettica. La questione sollevata da Stinelli, che svolge il delicato ruolo di delegato alla Commissione alloggi popolari di Avezzano, nasce da un post in cui lo scrivente, in merito a un articolo apparso sul Centro in cui la Lega (partito che, formalmente, milita nel centrodestra) appoggia la ricandidatura dell’attuale sindaco, ha scritto sul proprio profilo Facebook, la seguente frase: “Da nemici giurati a compagni di merende”.
Frase che si riferisce, ovviamente, al comizio finale della campagna elettorale del 2020 quando l’allora candidato civico Di Pangrazio (attuale primo cittadino di Avezzano), attaccava la Lega aquilana offendendo pesantemente lo scrivente con la frase: “l’onorevole Luigi D’Eramo andrà a vendere i panini con la mortadella e Tiziano Genovesi gli porterà le rosette”. Secondo il consigliere comunale di Forza Italia “Stinelli si è inserito sul post con un atteggiamento provocatorio e offensivo, dal quale è nato un nutrito scambio di commenti che sarà eventualmente al centro di un procedimento giudiziario e sul quale, al momento, ritengo opportuno non entrare, affidando l’incarico di tutelare, in ogni sede, la mia persona all’avvocato Raffaele Mezzoni”.
Scontro sui social network tra Stinelli e Genovesi, scatta la richiesta di risarcimento








