MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scontri ad Avezzano dopo la partita di promozione Celano-San Benedetto, due denunciati

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
24 Aprile 2023
A A
251
Condivisioni
5k
Visite
FacebookWhatsapp

 

Avezzano. La polizia ha denunciato due tifosi per rissa dopo la partita che si è disputata, sabato scorso, allo stadio “dei Marsi” tra San Benedetto e Celano, valida per lo spareggio per andare in Eccellenza.

Conclusa a Celano la Peregrinatio del Beato Tommaso, grande partecipazione di fedeli e istituzioni

9 Marzo 2026

L’attrice marsicana Valentina Marcanio al Florence International Film Festival con Parola di Tommaso

5 Marzo 2026

Da una prima ricostruzione lo scontro delle tifoserie sarebbe avvenuto all’esterno dello stadio, nei pressi della chiesa di San Giovanni ad Avezzano. L’immediato arrivo degli agenti ha disperso il gruppo ma due soggetti, uno di San Benedetto e l’altro di Celano, hanno continuato a litigare e così sono stati fermati e accompagnati in Commissariato dove sono stati denunciati per rissa.

Ora rischiano non solo la denuncia penale ma anche un Daspo da parte della Questura. Il giovane di San Benedetto è assistito dall’avvocato Mario Flammini, del foro di Avezzano.

Gli uomini del Commissariato stanno ora identificando altre persone che hanno partecipato allo scontro in piazza San Giovanni. Corretti invece i numerosi tifosi, circa tremila, che hanno assistito allo spareggio per la promozione in Eccellenza tra le due squadre di promozione.

 

Gli organizzatori non si aspettavano un numero così elevato di persone tanto che la polizia è stata costretta ad aprire tutti i cancelli per evitare problemi di sicurezza. Al termine della partita gli agenti hanno fatto in modo di far defluire prima i tifosi di una squadra e poi quelli dell’altra proprio per evitate incidenti.

Gli animi si sarebbero surriscaldati tra un gruppetto di tifosi delle due squadre ma il pronto intervento della polizia ha evitato il peggio. Per la cronaca il Celano ha superato per 2 a 1 il San Benedetto nello spareggio disputato allo stadio “dei Marsi” di Avezzano e così la società torna in Eccellenza.

 

La squadra di mister Lodice ha avuto bisogno dei tempi supplementari per avere la meglio su quella di mister Berardino Di Genova, inizialmente in vantaggio con una punizione di Catalli.

Dopo un rigore sbagliato con Bruni nel primo tempo, il Celano ha trovato la forza di pareggiare con lo stesso Bruni ad inizio ripresa. Nel secondo tempo supplementare, il calcio di rigore che ha permesso ancora a Bruni di firmare il vantaggio dei castellani.

Al 120esimo, quindi, festa grande per il Celano. Il sindaco Settimio Santilli ha cosi commentato: “È una vittoria che fa bene alla città, al suo morale, al suo entusiasmo. Vanno fatti infiniti elogi, complimenti e ringraziamenti al presidente Mario Moscarella, e con lui a tutta la società”.

Tags: CelanoSan Benedetto dei Marsi
Next Post

Al via "Il Maggio dei Libri" nella biblioteca Ignazio Silone di Avezzano

Notizie più lette

  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Legionella, il racconto del medico contagiato: “Probabile origine nel boiler di casa ma la Asl ancora non arriva”

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • A25, chiusura notturna dello svincolo di Avezzano verso Roma, L’Aquila e Teramo

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Lettera aperta di una ragazza marsicana con sclerosi multipla alla sanità abruzzese (V1DEO)

    130 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication