Avezzano. Tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa Augusto Cicchinelli da sempre impegnato con il Gal Marsica.
Augusto aveva avuto un incidente stradale a metà ottobre, in seguito al quale era stato ricoverato all’ospedale di Pescara e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni erano apparse subito gravi e con il passare del tempo non miglioravano. Era stato poi trasferito da qualche giorno in una struttura riabilitativa di Pineto, stamattina il tragico e epilogo.
L’assessore regionale e senatore Guido Liris
La Dmc Marsica
“Il Consiglio di amministrazione della Dmc Marsica, i soci, tutti; esprimono profondo cordoglio ai familiari, agli amici, a tutti, per la perdita del caro amico Augusto Cicchinelli”.
“Augusto era un uomo solare e propositivo che è stato sempre a supporto delle buone pratiche e delle attività di cooperazione e sviluppo del nostro territorio, un pilastro importante che ci ha supportato ed aiutato per la realizzazione e la stesura di numerosi progetti. La perdita di Augusto oggi, non è soltanto una perdita affettiva ma la perdita di una risorsa importante per lo sviluppo del nostro territorio. Va il nostro Cordoglio e vicinanza a tutta la famiglia, in particolar modo a suo figlio Giuliano e a sua moglie Victoria Dejean”.
Il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio
“La Comunità di Tagliacozzo si unisce al cordoglio dell’intera Marsica per la prematura morte di Augusto Cicchinelli, animatore e ispiratore di tante iniziative attraverso il Gruppo di Azione Locale ‘Marsica’, disponibile e sensibile collaboratore delle Amministrazioni, promotore del turismo regionale e sostenitore delle aziende e dell’economia locale. A nome dell’Amministrazione comunale e mio personale esprimo le più sincere e sentite condoglianze alla Famiglia, ricordando Augusto con affetto e simpatia”.
Il sindaco di Celano Settimio Santilli
“Purtroppo Augusto Cicchinelli, l’anima e il cuore pulsante in pratica da sempre del Gal Marsica non c’è più.
Aveva fatto conoscere in tutta Italia ed il Mondo le peculiarità culinarie della Marsica e dell’Abruzzo per rendere la nostra terra sempre più attrattiva nel settore turistico, facendolo sempre con grande passione e professionalità, competenza e savoir-faire. Mente lungimirante e molto intuitiva, persona leale, coerente e corretta. Perdiamo tanto con la sua scomparsa, ma ci lascia in eredità un percorso ben tracciato che dobbiamo assolutamente continuare a intraprendere. Le più sentite condoglianze alla famiglia del caro ed amico Augusto”.
Il sindaco di Trasacco Cesidio Lobene
“A nome dell’amministrazione comunale e della cittadina tutta, vorrei esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia di Augusto Cicchinelli. Una grande perdita che si sente nell’intera comunità, per il grande e profuso lavoro sociale costruito negli anni, ma anche per la triste sorte che l’ha strappato all’affetto dei suoi cari prematuramente. Un grande abbraccio alla famiglia, riposa in pace Augusto”.
Il sindaco di Aielli Enzo Di Natale
“Da qualche anno avevamo avuto entrambi il piacere di conoscerci. Con Augusto Cicchinelli non potevi che essere monotematico: si parlava di territorio, di Marsica e delle sue potenzialità. La cooperativa di comunità ad Aielli è nata anche grazie a lui che per primo mi informò della possibilità di accedere ad un finanziamento, poi raggiunto, indispensabile per affrontare le spese iniziali. Tanti erano i progetti che volevamo realizzare insieme, ad Aielli e non solo. Mi impegnerò affinché vedano la luce. Buon viaggio Augusto”.
Leggi anche:
È morto Augusto Cicchinelli, addio al 57enne anima del Gal Marsica