MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scippa un’anziana e la scaraventa a terra, 32enne marsicano condannato a 3 anni e 4 mesi

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
9 Luglio 2021
A A
48
Condivisioni
968
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Borseggio ai danni di un’anziana che viene scaraventata a terra e finisce in ospedale a causa delle ferite riportate. Mirco Salustri, 32enne di Capistrello, è stato condannato alla pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione per una serie di scippi messi a segno ad Avezzano nel periodo che va tra giugno e settembre dello stesso anno. Il giovane è stato giudicato con rito abbreviato e condannato dal giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Avezzano Maria Proia.

Il 32enne era stato arrestato dagli agenti del commissariato di Avezzano ad agosto scorso a seguito dell’episodio di scippo più eclatante, quello ai danni di una 90enne che era stata ricoverata in gravi condizioni in ospedale. Secondo quanto emerso dalle indagini, condotte dalla procura di Avezzano, anche attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, il giovane marsicano aveva venduto la refurtiva a diversi negozi “compro oro” locali nei quali erano stati eseguiti accertamenti.

Quattro amici, un’unica memoria: la Cattedrale gremita per Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino

24 Gennaio 2026

Tra equilibri e disequilibri: il Vescovo Massaro incontra i giovani del liceo Croce

24 Gennaio 2026

Le indagini erano arrivate fino a Pescara dove, in un’attività di rivendita oggetti preziosi, erano stati consegnati alcuni monili. Nel corso della perquisizione personale, a cui era stato sottoposto il giovane nei giorni successivi allo scippo, erano stati trovati alcuni oggetti in oro collegati a diversi colpi messi a segno in città. Gli anziani rapinati avevano riconosciuto il giovane anche dagli abiti indossati in occasione degli scippi. A carico del marsicano c’erano anche altri reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Dopo l’arresto, gli elementi a carico dell’indagato avevano permesso al giudice per le indagini preliminari di Avezzano di convalidare l’arresto nel carcere di Vasto per evitare la reiterazione dei reati commessi. Era restato in carcere anche perché il giudice aveva stabilito la sua pericolosità sociale dell’indagato. Gli scippi avevano provocato un forte allarme sociale tra i cittadini di Avezzano. La parte civile era assistita dagli avvocati Franco Colucci e Mario Flammini. L’accusa era rappresentata dal pm Lara Seccacini.

Next Post

Giornata delle Pro loco, domenica a San Vincenzo Valle Roveto arriva "Il sentiero dei Fossi"

Notizie più lette

  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Il sindaco Tedeschi nel mirino dei ladri, due tentativi di furto in pochi giorni

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Elezioni, l’ingegnere Sergio Di Cintio scende in campo con Di Pangrazio: “È un uomo buono”

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication