MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scippa un’anziana e la scaraventa a terra, 32enne marsicano condannato a 3 anni e 4 mesi

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
9 Luglio 2021
A A
48
Condivisioni
968
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Borseggio ai danni di un’anziana che viene scaraventata a terra e finisce in ospedale a causa delle ferite riportate. Mirco Salustri, 32enne di Capistrello, è stato condannato alla pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione per una serie di scippi messi a segno ad Avezzano nel periodo che va tra giugno e settembre dello stesso anno. Il giovane è stato giudicato con rito abbreviato e condannato dal giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Avezzano Maria Proia.

Il 32enne era stato arrestato dagli agenti del commissariato di Avezzano ad agosto scorso a seguito dell’episodio di scippo più eclatante, quello ai danni di una 90enne che era stata ricoverata in gravi condizioni in ospedale. Secondo quanto emerso dalle indagini, condotte dalla procura di Avezzano, anche attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, il giovane marsicano aveva venduto la refurtiva a diversi negozi “compro oro” locali nei quali erano stati eseguiti accertamenti.

La commedia dell’arte arriva al Teatro dei Marsi, in scena Arlecchino muto per spavento

2 Febbraio 2026

Guasto alla condotta, zona vecchia di Pescina senz’acqua: tecnici al lavoro

2 Febbraio 2026

Le indagini erano arrivate fino a Pescara dove, in un’attività di rivendita oggetti preziosi, erano stati consegnati alcuni monili. Nel corso della perquisizione personale, a cui era stato sottoposto il giovane nei giorni successivi allo scippo, erano stati trovati alcuni oggetti in oro collegati a diversi colpi messi a segno in città. Gli anziani rapinati avevano riconosciuto il giovane anche dagli abiti indossati in occasione degli scippi. A carico del marsicano c’erano anche altri reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Dopo l’arresto, gli elementi a carico dell’indagato avevano permesso al giudice per le indagini preliminari di Avezzano di convalidare l’arresto nel carcere di Vasto per evitare la reiterazione dei reati commessi. Era restato in carcere anche perché il giudice aveva stabilito la sua pericolosità sociale dell’indagato. Gli scippi avevano provocato un forte allarme sociale tra i cittadini di Avezzano. La parte civile era assistita dagli avvocati Franco Colucci e Mario Flammini. L’accusa era rappresentata dal pm Lara Seccacini.

Next Post

Giornata delle Pro loco, domenica a San Vincenzo Valle Roveto arriva "Il sentiero dei Fossi"

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    304 shares
    Share 122 Tweet 76
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Aggressione a Torino, il sindaco Alfonsi: vicini al nostro Francesco

    79 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication