MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sciopero Leonardo: il 9 maggio 8 ore di stop per lo stabilimento marsicano

Luisiana Di Federico di Luisiana Di Federico
7 Maggio 2022
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp
Boletus speciosus Funghi

Ad Avezzano al via i nuovi corsi micologici del G.E.M.A. per il rilascio e il rinnovo dei permessi di raccolta funghi

8 Ottobre 2025

VI memorial Andrea Tabacco, un weekend di pesca, amicizia e solidarietà

8 Ottobre 2025

Carsoli. C’è chi dice no. “Contro la decisione della LEONARDO, azienda partecipata dallo Stato, di chiudere in Italia ben 5 siti della divisione Elettronica, tra cui anche quello di Carsoli”, scrive il cominciato Fiom – Cgil della provincia dell’Aquila, “i lavoratori hanno deciso di rispondere con 8 ore di sciopero per la giornata del 9 maggio 2022, con presidio a Roma davanti al Ministero dell’Economia e Finanze e Ministero dello Sviluppo Economico. Il piano di razionalizzazione per la divisione Elettronica elaborato dalla LEONARDO, che appunto porterebbe alla chiusura di 5 siti, penalizza in modo significativo il nostro territorio che, stando alle dichiarazioni dell’azienda, verrebbe definitivamente depauperato di occupazione, di tecnologie, di conoscenze e di competenze”.

“Il sito LEONARDO di Carsoli”, prosegue il comunicato, “costituisce un centro di eccellenza nella progettazione, sviluppo e produzione di trattamenti superficiali di lenti (trattamenti ottici) per applicazioni militari, aerospaziali e civili, i cui campi di applicazione vanno dall’osservazione della terra e dell’universo all’aeronautica civile e militare. Pensiamo che un’azienda come la LEONARDO, il cui azionista principale è lo Stato attraverso il Ministero dell’Economia e Finanze, non possa permettersi di ridimensionare la sua presenza sia dal punto di vista industriale che occupazionale su un territorio come il nostro, già colpito da un pesante processo di deindustrializzazione, ma dovrebbe piuttosto consolidarla e rafforzarla”.

Next Post
La situazione della nuvolosità e dei fenomeni alle ore 14:00 di Domenica 8 Maggio. Ancora rovesci moderati su tutta la Marsica

Il meteo nella Marsica 8 - 14 maggio: ancora piogge, a seguire un miglioramento per l'arrivo dell'alta pressione

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    472 shares
    Share 189 Tweet 118
  • Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication