MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sciopero contro i tagli in Lfoundry, l’astensione dal lavoro supera il 90%

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
8 Novembre 2024
A A
121
Condivisioni
2.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ha Toccato la quota record del 90% dei dipendenti la partecipazione alla protesta dei lavoratori della Lfoundry. Lo sciopero di 8 ore per ciascun turno è iniziato questa mattina alle 6, in concomitanza con il primo turno, con una partecipazione significativa, segno di una protesta compatta e determinata.

Fin dalle prime ore, i dipendenti si sono radunati in sit-in davanti ai cancelli dell’azienda, esprimendo il proprio dissenso verso le recenti misure proposte, che prevedono il taglio di 100 posti di lavoro, ritenute dannose per il futuro dello stabilimento e per la salvaguardia dei posti di lavoro. La mobilitazione è sostenuta dai sindacati Fiom – Cgil, Fim – Cisl e Uilm – Uil, che stanno promuovendo una serie di azioni per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Morte dell’orsa Amarena: lunedì la prima udienza del processo contro Andrea Leombruni

17 Gennaio 2026

L’Aquila capitale della Cultura 2026, Mattarella: sia anche capitale di pace e riconciliazione

17 Gennaio 2026

Da giovedì scorso i lavoratori dell’azienda specializzata nella produzione di memorie volatili e sensori d’immagini sono in sciopero. Il piano, intitolato “L’opportunità oltre la difficoltà” e presentato dall’amministratore delegato Marcello D’Antiochia durante l’incontro al ministero delle Imprese e del Made in Italy, è visto dai 1.400 dipendenti come un freno allo sviluppo futuro dello stabilimento. La situazione è critica: si profila il rischio di una significativa perdita di posti di lavoro, una minaccia che potrebbe destabilizzare un’intera comunità la cui economia si è costruita negli anni attorno a questa a

In risposta, le sigle sindacali Fiom – Cgil, Fim – Cisl e Uilm – Uil hanno indetto oggi uno sciopero di 8 ore per turno, suddiviso nelle fasce dalle 6 alle 14, dalle 14 alle 22 e dalle 22 alle 6 di domani. Durante la giornata si terrà un flash mob davanti ai cancelli della fabbrica, un’occasione per discutere le prossime azioni da intraprendere e aggiornare i presenti sull’evoluzione della situazione, con l’obiettivo di ottenere il sostegno necessario per salvaguardare i posti di lavoro e l’economia della Marsica. Lunedì è previsto un ulteriore sciopero di 8 ore, nelle fasce orarie dalle 6 alle 14 e dalle 14 alle 22. In contemporanea, alle 11 si terrà un’assemblea pubblica davanti allo stabilimento, dove si farà il punto della situazione e si pianificheranno le iniziative futuro.

Nove giorni di sciopero in LFoundry contro il licenziamento di 100 lavoratori interinali

Tags: avezzanolfoundryNewssciopero
Next Post

Terminati i lavori di messa in sicurezza sulla "Magoranese", intervento da 315mila euro

Notizie più lette

  • Tagli al personale in Micron: si tratta per evitare i licenziamenti annunciati

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Botte agli inquilini stranieri che non pagano l’affitto, a giudizio un avezzanese

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Commercialisti Avezzano: Venturino Di Corpo è il nuovo presidente

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Assut Europe: approvato a larghissima maggioranza il nuovo Contratto collettivo nazionale

    74 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication