MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scienza e ricerca per l’agricoltura del futuro: al Serpieri settimo appuntamento con l’agronomo Pachioli

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
23 Aprile 2021
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ancora una volta verrà trattato un tema attuale e importante per coloro che, a vario titolo, si occupano di agricoltura. La settima videoconferenza scientifica organizzata dall’Istituto Tecnico e Professionale Agrario “A. Serpieri”, con sedi ad Avezzano, Pratola Peligna e Castel di Sangro, avrà come relatore l’accademico dei Georgofili Silverio Pachioli. La tematica verrà affrontata con un approccio sistemico, guardando alle esigenze economiche e di mercato ma coniugandole con la necessità di limitare, sempre più, l’impatto ambientale.

“Oggi i settori dell’agricoltura e dell’agroalimentare”, sottolinea la dirigente scolastica Cristina Di Sabatino, “devono necessariamente considerare che il futuro è legato alla qualità, e non si può parlare di qualità senza valutare la sostenibilità ambientale. È importante che gli studenti acquisiscano competenze specifiche ma è anche determinante che tali competenze siano situate in una visione ampia e in una prospettiva globale”.

Al via la nuova edizione della Festa del mondo agricolo fucense a Luco dei Marsi

12 Gennaio 2026

Adsu L’Aquila: assegnate 2.387 borse di studio per oltre 13 milioni di euro

12 Gennaio 2026

“Attualmente anche nell’azienda agraria dell’istituto si sperimentano tecniche sostenibili e sono state avviate diverse colture biologiche”, concldude la referente dell’azienda Fausta Pezzi, “questo garantisce ai nostri studenti una formazione al passo con i tempi”.  L’appuntamento è fissato per giovedì prossimo, alle 21, sulla piattaforma dell’istituto. Per partecipare è necessario collegarsi al seguente link:

https://meet.google.com/kqi-hrfk-pgd

 

Next Post

Arap, al via la riqualificazione delle aree industriali d’Abruzzo: si inizia dall’illuminazione

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1499 shares
    Share 600 Tweet 375
  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Nella morsa del gelo, Abruzzo o Antartide? sfiorati i -24 gradi

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    149 shares
    Share 60 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication