Rocca di Cambio. Fondata nel 2014, Sciattori nasce con la missione di portare sulla neve e sulle piste da sci l’esempio delle affermate esperienze solidali che si realizzano in altri sport, in cui personaggi e volti noti del mondo dello spettacolo e della cultura raccolgono fondi a scopo benefico e solidale praticando il loro sport preferito.
Ma il 5 giugno, nella prospettiva di sostenere progetti di beneficienza anche oltre la stagione invernale, peraltro trascorsa all’insegna delle limitazioni per l’emergenza sanitaria, gli SciAttori inaugurano la stagione estiva nello splendido scenario dell’Altopiano delle Rocche, con un evento finalizzato a raccogliere fondi per le Unità Territoriali della Croce Rossa Italiana di Ovindoli e Rocca di Mezzo e per la Fondazione “Michele Scarponi”, ma anche per dare sostegno e visibilità alle aree interne delle nostre montagne, fortemente penalizzate da tanti mesi di chiusure.
La partenza della pedalata di beneficienza è prevista alle 10,30 dalla Piazza di Ovindoli, per terminare alle 13,00, dopo tappe intermedie a Rocca di Mezzo, presso la località Brecciara di Rocca di Cambio, nella stazione invernale di Campo Felice, sede di arrivo della recente spettacolare Tappa del Giro d’Italia.
La raccolta fondi inizierà alle 9 e proseguirà insieme alla pedalata, con sorpresa finale e sorteggio di premi tra i
donatori.
Considerando le attività meritorie svolte dalle C.R.I. di Ovindoli e Rocca di Mezzo a favore della popolazione dell’Altopiano delle Rocche e l’attività di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale svolta dalla Fondazione “Michele Scarponi”, gli Artisti che interverranno auspicano una grande partecipazione per sostenere questo progetto.
E con gli Sciattori, come sempre, “ne vedremo delle belle”, sulle piste da sci come sulle strade del Giro.