Avezzano. Scontro tra due auto questa mattina lungo via San Francesco ad Avezzano. Una Fiat Punto scendeva dallo svincolo dell’ex superstrada, mentre una Ford Fiesta procedeva verso via San Francesco. Le auto, per cause ancora da accertare, si sono scontrate all’altezza della chiesetta di Sant’Antonio richiamando l’attenzione dei residenti e dei proprietari delle attività della zona.
Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale di Avezzano e il personale del 118 che ha stabilizzato gli automobilisti rimasti feriti lievemente nello schianto e li ha trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano. L’incidente ha riacceso le polemiche sulla pericolosità del tratto di strada e in particolare su quel tratto dove si incrociano le auto che provengono dalla strada statale 690 e quelle che viaggiano dal quartiere avezzanese verso il centro della città.
“Non ne possiamo veramente più di questa situazione”, spiegano i residenti della zona, “abbiamo inviato numerose richieste scritte per chiedere l’istallazione di dossi e dissuasori di velocità prima che sia troppo tardi. Ci sono stati tanti incidenti, anche gravi, ci auguriamo che l’amministrazione comunale ci ascolti e risolva questo problema una volta per tutte”.