Tagliacozzo. Uno schianto tremendo, avvenuto ieri pomeriggio intorno le 14, ha paralizzato il traffico lungo la Tiburtina Valeria tra Tagliacozzo e Scurcola Marsicana. Due automobili sono rimaste coinvolte nel violento impatto frontale le cui dinamiche, però, sono ancora da chiarire. Immediato l’intervento degli agenti della polizia locale e dei carabinieri di Tagliacozzo che, dopo essersi accertati della situazione, hanno deviato il traffico sulle arterie stradali limitrofi.
Sul posto anche due ambulanze che hanno trasportato i feriti, T.L e T.M, rispettivamente di Tagliacozzo e Avezzano, al pronto soccorso dell’ospedale Santi Filippo e Nicola. A entrambi è stato riscontrato un trauma cranico.
Lunghe code, anche a causa dei numerosi ambulanti presenti al tradizionale mercato del giovedì e degli ospiti del festival della comunicazione Controsenso, si sono formate lungo la Tiburtina con automobilisti provenienti da Scurcola Marsicana e da Tagliacozzo fermi per oltre un’ora. La situazione è tornata alla normalità intorno alle 15 quando le auto rimaste coinvolte nell’incidente sono state rimosse e la strada è stata ripulita.