Trasacco. Sulla Strada 14 una 45enne ha avuto la peggio in seguito ad un incidente. La donna, di origine algerina ma da anni residente in Italia, si è scontrata frontalmente con un’auto, all’incrocio con la Cintarella. Si tratta di Victoria Dejean, moglie di Augusto Cicchinelli, storico tecnico del Gal Marsica morto nel novembre 2022.
La condizioni della donna all’arrivo dei soccorsi sono subito sembrate disperate e infatti è stata dichiarata subito clinicamente morta già sull’ambulanza. Qualche altro tentativo di riportarla in vita è stato fatto anche all’ospedale dell’Aquila, ma al momento per la donna è stata dichiarata la morte celebrale. In auto con lei il figlio e la madre che non hanno riportato gravi ferite.
Un tragico e beffardo destino unisce gli automobilisti coinvolti, che sono vicini di casa. L’uomo alla guida dell’altro mezzo, infatti, abita a circa 100 metri da casa della donna a Trasacco.
Cicchinelli e Dejean si erano conosciuti in Algeria dove lui gestiva dei corsi e svolgeva delle attività per conto del Gal. Nel novembre del 2022 Cicchinelli rimase coinvolto in un incidente sull’autostrada vicino Scafa e poco dopo morì.