Aielli. È stato disposto un accertamento sul corpo di Antonio Contestabile, il 75enne che nel pomeriggio di ieri ha perso la vita nello scontro sulla Tiburtina, non molto lontano dallo svincolo autostradale Aielli – Celano. La ricognizione sul corpo del proprietario dello storico negozio di bici di Celano verrà eseguito con tutta probabilità tra lunedì e martedì e solo dopo sarà fissata, se ce ne sarà necessità, l’autopsia per poi procedere alle esequie.
Sarà convalidato entro martedì invece l’arresto di Franco Piccone, l’imprenditore di Celano che ha travolto l’auto del celanese con il suo Suv. Piccone è stato trovato positivo all’alcool e alla cocaina. L’uomo è ora all’ospedale di Avezzano, dove si trova piantonato dal tardo pomeriggio di ieri.
Contestabile, come raccontato da MarsicaLive, era alla guida della sua auto e si immetteva sulla Tiburtina quando ha impattato con il suv guidato da Piccone, imprenditore di Celano. L’impatto è stato fatale per Contestabile, uomo molto conosciuto in città e stimato nell’intero territorio per il suo carattere mite e sempre cordiale.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, possibile anche grazie alla testimonianza di alcune persone che sembrerebbe abbiano visto la scena, Contestabile stava uscendo da una strada che si immette sulla Tiburtina. Piccone, invece, lasciandosi alle spalle Celano, procedeva in direzione di Pescina. Saranno ora le indagini delle forze dell’Ordine a far luce sull’accaduto.