Avezzano. Era sotto l’effetto di alcol e droga il conducente dell’auto che domenica notte si è schiantata contro un albero alla periferia di Avezzano. Il giovane marsicano, 24 anni, residente a Celano, è rimasto ferito in modo grave e si trova in prognosi riservata ricoverato all’ospedale di Avezzano. Illesa la ragazza celanese di 22 anni che era in macchina. Sulla dinamica sono in corso indagini dei carabinieri di Avezzano che hanno eseguito i rilievi sul luogo dell’incidente.
Secondo la ricostruzione dei fatti, il giovane di Celano ha perso il controllo dell’auto alla rotonda di via Brunelleschi e si è scontrato con la grossa pianta di noce. L’impatto è stato molto violento e l’auto, ripiegandosi su se stessa sul lato passeggero, ha quasi avvolto l’albero che è stato preso con la fiancata.
Sono in corso indagini dei carabinieri che hanno eseguito i rilievi sul luogo dell’incidente, avvenuto in via XX Settembre, altezza del supermercato Conad. Sul posto sono intervenuti oltre ai militari dell’Arma della compagnia di Avezzano anche i vigili del fuoco che hanno rimosso il mezzo incastrato sulla pianta che costeggia la strada.
Dagli accertamenti è emerso che il giovane era alla guida sotto effetto di alcol e sostanze stupefacenti. Negli ultimi giorni sono stati numerosi gli incidenti che hanno visto protagonisti automobilisti ventenni, oppure neopatentati. Spesso gli incidenti sono stati causati proprio dall’assunzione di sostanze alcoliche.