Avezzano. Nuovo incidente in via delle Olimpiadi: i residenti chiedono dissuasori di velocità.
Ancora un incidente stradale in via delle Olimpiadi ad Avezzano, una strada che da tempo è al centro delle segnalazioni dei cittadini per la pericolosità del traffico. Il sinistro si è verificato nella serata di ieri e ha coinvolto due autovetture, che si sono scontrate per cause ancora in fase di accertamento.
Secondo le prime informazioni, non ci sarebbero feriti gravi. I conducenti sono stati comunque soccorsi e sottoposti ai controlli di rito, mentre le auto hanno riportato danni ingenti.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi e per gestire il traffico. L’ennesimo episodio riaccende le preoccupazioni dei residenti della zona, che da tempo denunciano velocità eccessiva e manovre pericolose lungo l’arteria.
“Non è la prima volta che accade” spiegano alcuni cittadini, “e temiamo che prima o poi possa succedere qualcosa di ancora più grave”. Da qui la richiesta, rivolta all’amministrazione comunale, di installare dissuasori di velocità o altri sistemi di sicurezza stradale, come attraversamenti rialzati o una maggiore segnaletica.
Via delle Olimpiadi, secondo i residenti, necessita di interventi urgenti per garantire maggiore sicurezza a automobilisti e pedoni.







