Balsorano. Un violento schianto sulla statale 690 del Liri. Sono rimaste ferite tre persone, due hostess di 20 e 19 anni che tornavano dal lavoro in un night della zona e il conducente di un furgone. L’incidente sarebbe avvenuto a causa della pioggia. Le ragazze sono ricoverate in gravi condizioni all’ospedale dell’Aquila.
Lo schianto è avvenuto tra Balsorano e Morino. Le due giovani di origini rumene stavano tornando a casa dopo il lavoro ed erano circa le 6 del mattino. Dipendenti di un locale notturno della zona le intrattenitrici di sala avevano appena staccato. A tradirle è stato il maltempo visto che in quel momento era in corso un nubifragio.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto per eseguire i rilievi e accertare eventuali responsabilità, l’auto avrebbe sbandato a causa dell’effetto aquaplaning e ciò avrebbe portato allo scontro con un furgone il cui conducente ha riportato soltanto ferite lievi. Sul posto è stato subito richiesto l’intervento del 118 e la centrale operativa, vista la gravità della situazione, ha disposto l’arrivo dell’elisoccorso.
Le ragazze sono state trasportate all’ospedale di Avezzano e poi trasferite nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila dove attualmente si trovano ricoverate. La ventenne è stata poi spostata in rianimazione. Le sue condizioni sarebbero più gravi. Entrambe le ragazze non sarebbero però in pericolo di vita.