MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Schianto in moto, morto il giudice Stefano Venturini

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
14 Giugno 2024
A A
735
Condivisioni
14.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Il giudice Stefano Venturini non ce l’ha fatta, è morto oggi 14 giugno, all’ora di pranzo, all’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove era ricoverato in terapia intensiva per i traumi subiti nel terribile schianto in moto di ieri. Troppo gravi le ferite riportate nel terribile incidente avvenuto sulla via Giustiniana a Roma.

 

Cappadocia e Pereto, minaccia alle faggete secolari: progetti di taglio con documenti falsificati

3 Ottobre 2025

Ad Assisi al via le celebrazioni francescane 2025 con la Regione Abruzzo ospite d’onore

3 Ottobre 2025

Il giudice, 62 anni, originario di Tagliacozzo, era in sella alla sua moto e si stava recando nella Corte d’Appello, dove lavorava dal 2016, anno in cui, dopo dieci anni di servizio, lasciò il Tribunale di Avezzano. Venturini era stato anche Gip nel tribunale di Rieti. Per cause in corso di accertamento il mezzo su cui viaggiava si è schiantato frontalmente contro un’altra moto guidata da un 50enne. Molto noto nella Marsica anche per la sua attività di maestro di sci sulle piste di Ovindoli. appassionato di moto e di sport, lascia decine di amici, colleghi e conoscenti nel profondo dolore. Giudice stimato, ha presieduto i più importanti processi degli ultimi decenni ad Avezzano. Due comunità affrante e in lutto, Tagliacozzo, dove Venturini era nato, e Avezzano dove ha lavorato per tanti anni. La morte del giudice Venturini è arrivata come un fulmine a ciel sereno, tanti i messaggi d’affetto che stanno popolando i social in questi minuti. Il giudice Venturini lascia la moglie e il figlio.

 

“L’amico, il collega Stefano Venturini non c’è più”, sono le parole d’affetto e cordoglio del primo cittadino di Ovindoli, Angelo Ciminelli. “Ho conosciuto personalmente Stefano nel 2001. Arrivò al noleggio per parlare del figlio Federico. Mio padre mi disse ‘c’è un mio amico, Stefano, vuole parlarti’. Da quel momento è nata un’amicizia speciale e particolare: ho allenato Federico per 10 anni”.
“Amico vero, speciale”, continua il sindaco Ciminelli, “sempre pronto a dare consigli, casa sua era casa mia! Tanti momenti passati insieme, belli e brutti. Il vedere realizzato un sogno, quando diventò maestro di sci Federico e successivamente Luigi il suo amato nipote. La scomparsa prematura del fratello Paolo, per tutti Topicchio, ha segnato un memento drammatico per lui e per tutti noi. Riposa in pace amico mio”.

Scontro tra due moto a Roma, ferito gravemente il giudice Stefano Venturini

Tags: abruzzogiudice VenturiniNews
Next Post

Eletti presidente, vice presidente e segretario delle associazioni d'Arma di Avezzano

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    685 shares
    Share 274 Tweet 171
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza, Di Pangrazio: “Da tempo era solo un ospite ingombrante”

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Freddo anomalo ad Avezzano, il sindaco autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole

    87 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication