MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Schiaffi e calci ai piccoli alunni di Borgorose, le immagini scioccanti della scuola degli orrori finiscono in tribunale

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
28 Novembre 2018
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Borgorose. Calci, spintoni, schiaffi in volto e frasi umilianti. E’ quanto subito dai piccoli alunni della prima, nella suola elementare di Borgorose.

Le continue vessazioni fatte ai bambini avvenivano da parte di due maestre ritenute assolutamente insospettabili dall’intera comunità, ma ad incastrarle sono state le immagini riprese dalle telecamere, posizionate nel complesso scolastico dalla locale compagnia dei carabinieri, a seguito di diverse denunce per maltrattamenti fatte dai genitori.

Le statue della mostra Sacrum prendono vita grazie all’intelligenza artificiale

10 Dicembre 2025

Maurizio Quattrocchi presenta al pubblico di Avezzano “Cuore Liquido”

10 Dicembre 2025

Le riprese sono state fatte da più angolazioni,  in una si vede l’insegnante Del Rossi colpire con uno schiaffo sulle mani un alunno e poi strattonarlo per un braccio. Ma sono diversi i casi di ‘percosse’ portati in aula di tribunale.

Il pm Rocco Maruotti, in accordo con i difensori di Maria Antonina Del Rossi e Pasqua (detta Pasquina) Massimi, entrambe 64enni, ha fatto scorrere ieri, una dopo l’altra, le immagini (in qualche caso viene ascoltato solo l’audio delle intercettazioni) riferite ai singoli episodi accompagnati dalla lettura dei passaggi che li descrivono nel capo di imputazione, suddivisi per tipo di reato.

Terminati i video e le intercettazioni ambientali, è stata la volta della psicologa, che aveva avuto il compito di sentire le testimonianze degli 8 bambini coinvolti nei presunti maltrattamenti.

Non tutti i bambini hanno confermato i presunti maltrattamenti durante l’audizione protetta nella caserma dei carabinieri di Cittaducale. E’ quanto emerso dalla deposizione della psicologa, consulente della Procura, durante l’udienza di ieri.

Le due donne erano state sospese dall’insegnamento due anni fa.

 

 

Next Post

Un melologo per ricordare la vita della beata Madre Clelia Merloni: appuntamento domani alla cattedrale di Avezzano

Notizie più lette

  • Arrestato pluripregiudicato per furto aggravato ed evasione

    236 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    563 shares
    Share 225 Tweet 141
  • Furto a Scurcola Marsicana: proprietario rientra e mette in fuga i ladri

    245 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Paura ad Avezzano, fiamme in una palazzina di via XX Settembre: intervengono i Vigili del fuoco

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

    532 shares
    Share 213 Tweet 133

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication