Avezzano. Domenica 3 novembre si terrà la prima prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi, ad Ariccia (Roma). Il Circolo della Scherma “I Marsi” parteciperà a questo evento, che vedrà confrontarsi gli atleti del Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche, con ben sette ragazzi nella specialità della sciabola: Lara Campora e Maurizio Creati (categoria Prime Lame); Riccardo Aureli e Carlo Eligi (categoria Maschietti); Beatrice Presutti e Carlotta Sauli (categoria Bambine); e Francesco Fallocco (categoria Allievi).
“Portare a gareggiare un gruppo così numeroso di ragazzi è per tutti noi una grandissima soddisfazione,” afferma il Presidente del Circolo, Fabrizio Lanciani, che prosegue: “La scherma è uno sport bellissimo, al quale si stanno avvicinando sempre più ragazzi. Uno sport che sviluppa non solo qualità fisiche come coordinazione, velocità e rapidità, ma anche quelle mentali, come attenzione, concentrazione e determinazione. È uno sport che vale sicuramente la pena far provare e praticare a tutti i ragazzi dai sette anni in su.”
“Domenica ad Ariccia, al di là del risultato che ciascun ragazzo saprà raggiungere, vivremo, insieme alle famiglie dei giovani atleti, un’altra bella giornata di sport e divertimento” conclude Lanciani.