MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scav, approvato il bilancio 2022: in programmazione la novità “Bus&Bike”

Giada Salvati di Giada Salvati
1 Luglio 2023
A A
77
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il documento finanziario è stato approvato martedì sera, alla presenza dell’assessore al ramo, Loreta Ruscio. Nuovo ingresso nella società: Di Profio sarà il rappresentante comunale. In partenza, anche due nuovi mezzi.

Conti in ordine e con un utile attestato di oltre 3400 euro: il bilancio dell’annualità 2022 della Scav, società cooperativa del comune di Avezzano che gestisce in città il trasporto pubblico locale, è stato votato all’unanimità martedì sera da tutta l’assemblea. Rinnovato, nella stessa sede, anche il Cda, il quale organigramma presenta un nuovo rappresentante comunale: ha fatto il suo ingresso ufficiale nell’assetto societario Cesare Di Profio. Sono queste le ultime novità emerse nel corso dell’ultima riunione dei soci della Scav, società partecipata del comune con una quota del 56%.

“Vota la ballerina”, ma è una truffa: attenzione al messaggio whatsapp

7 Febbraio 2026

Truffa del finto nipote ma la “nonnina” non ci casca, allarme per i tentativi ad Aielli

7 Febbraio 2026

“L’azienda Scav – sottolinea l’assessore alle società partecipate, Loreta Ruscio, presente all’ultima assemblea – si sta impegnando molto e questo è un dato di fatto. L’innovazione nel servizio del Tpl farà, infatti, parte del futuro della Scav, grazie ad una stagione di investimenti che, in verità, è partita già lo scorso anno con l’acquisto del primo mezzo nuovo. La prossima frontiera che verrà toccata, quest’anno, dalla Scav è legata al progetto ‘Bus&Bike’, ovvero al trasporto delle biciclette sugli autobus, scegliendo poi, tramite prenotazioni digitali con app, di poter effettuare, scendendo in prossimità di fermate attrezzate, un tratto in bus e un tratto di bici.

Questa è la novità studiata per la città di Avezzano, sempre con l’obiettivo primario di arricchire l’offerta dei servizi a disposizione del cittadino”. Il progetto “Bus&Bike” funzionerà, in città, grazie all’installazione di 2 stazioni di bike a pedalata assistita. Riconfermato dall’assemblea dei soci, al timone della partecipata, il presidente Guglielmo Rocchi, che gestirà, assieme al Consiglio di amministrazione, le sorti dell’azienda per i prossimi tre esercizi finanziari.

“Gli effetti grami della pandemia – afferma Rocchi – sono finalmente archiviati per le società che si occupano di trasporto pubblico locale. Il 2022, per noi, è stato il vero anno della ripartenza; dopo le forti e rigide costrizioni a causa del Covid-19, l’azienda, lo scorso anno, è potuta tornare a lavorare con un regime stabilizzato e con un alzamento degli incassi da traffico”. La società, nei mesi passati, ha investito molto sul parco mezzi: una linea guida che continuerà ad essere tracciata anche nell’anno in corso e nel prossimo, il 2024. “Acquisteremo – conferma ancora Rocchi – altri due mezzi, di cui uno alimentato a gasolio e uno a metano.

I due innesti andranno a chiudere il cerchio del rinnovamento della nostra flotta. In questi due casi, il contributo che arriverà dalle casse regionali sarà del 100%. La nostra mission continua ad essere quella della miglior efficienza. Ringrazio ancora una volta l’assessore del comune di Avezzano, Loreta Ruscio, che si è sempre dimostrata vicina alle problematiche inerenti l’azienda, prodigandosi spesso per il settore del Tpl”. “Onorato di far parte da oggi della società Scav come rappresentante del comune di Avezzano: sono convinto di poter contribuire validamente alla crescita di questa realtà, avendo nel passato già avuto esperienze in campo commerciale e gestionale. – commenta, infine, Di Profio.

Ringrazio l’amministrazione comunale per la fiducia e il presidente Rocchi per l’accoglienza. L’azienda è composta da professionalità serie e preparate e porta avanti, in maniera determinata, idee innovative. Ci sono, quindi, tutti i presupposti per passare all’azione concreta e fattiva: cercherò di portare all’attenzione della Scav tutte le istanze dei cittadini e viceversa, ovvero rappresenterò le istanze dell’azienda all’amministrazione comunale”. Ai nastri di partenza anche l’annunciata nuova linea di trasporto pubblico, che servirà la zona commerciale, con ben 10 corse giornaliere.

 

 

 

Next Post
Inaugurazione impianto compostaggio Aielli - Aciam

Assemblea Aciam, il cda chiarisce: nostro obiettivo garantire massima trasparenza nella gestione della società

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1007 shares
    Share 403 Tweet 252
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    286 shares
    Share 114 Tweet 72
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Task force antidroga dei carabinieri, fermati e denunciati spacciatori a Scurcola Marsicana e Cerchio

    107 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication