MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scatta la denuncia della ex Parisse: nella Marsica va in scena il festival dell’incoerenza della Lega

Redazione Attualità di Redazione Attualità
3 Marzo 2026
A A
60
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La gestione della Lega nella Marsica di nuovo al centro delle polemiche. Sulla questione interviene duramente l’ex coordinatrice dell’area Marsica per la Lega, Lorella Parisse, che analizza con criticità il posizionamento del Carroccio nei principali centri del territorio e il trattamento riservato ai rappresentanti eletti.

“La gestione della Lega nella Marsica, sotto la guida del commissario Andrea Longo, sembra aver intrapreso una strada costellata di contraddizioni politiche che rischiano di disorientare definitivamente l’elettorato di riferimento”, ha affermato, “il quadro che emerge dalle ultime manovre in vista delle prossime scadenze elettorali evidenzia una strategia a geometria variabile difficilmente giustificabile sotto il profilo della coerenza ideologica. Il paradosso è evidente osservando i due principali centri del territorio.

Elezioni Avezzano, ecco Scelta Libera con amministratori uscenti e figure della società civile

3 Marzo 2026

Rottamazione cartelle, Cesareo: “Grazie alla minoranza tagliati 2 punti sugli interessi”

2 Marzo 2026

Mentre ad Avezzano il Carroccio si ritrova di fatto a muoversi in sintonia con aree vicine al Partito Democratico e all’amministrazione Di Pangrazio, tradendo la naturale collocazione di centrodestra, a Celano il commissario Longo tenta invece di accreditarsi come interlocutore autorevole proprio al tavolo della coalizione conservatrice. Questa politica dei due forni solleva un interrogativo spontaneo: con quale credibilità ci si presenta come alleati del centrodestra in un comune se contemporaneamente si flirta con il centrosinistra in quello vicino? A rendere ancora più critico lo scenario è il trattamento riservato agli eletti del partito, con il caso emblematico del consigliere comunale uscente a Celano.

Nonostante la figura in questione sia stata eletta nelle fila della Lega nella scorsa tornata elettorale, rappresentando il punto di riferimento istituzionale del simbolo sul territorio, sembra oggi essere stata messa ai margini delle attuali trattative. Il messaggio che trapela è quello di un partito che, anziché valorizzare il lavoro dei propri rappresentanti nelle istituzioni, preferisce procedere a una sorta di rottamazione non concordata per favorire nuovi equilibri di potere. Questa gestione, definibile come il metodo dei due pesi e due misure, sta trasformando la Lega marsicana in una sorta di lista civica d’appoggio pronta a mutare pelle a seconda della convenienza del momento. Scaricando militanti e rappresentanti eletti, il coordinamento locale rischia di svuotare il simbolo della sua identità storica, trasformandolo in un semplice ufficio di collocamento per alleanze trasversali. Gli elettori e la base del partito meritano una chiarezza che, al momento, sembra essere stata sacrificata sull’altare del pragmatismo più spinto”.

Tags: elezioni Avezzano
Next Post

Servizio 118: Carla Benedetti è la nuova direttrice della Asl 1 Avezzano - Sulmona - L'Aquila

Notizie più lette

  • Ladro in fuga precipita dal terzo piano ad Avezzano: lotta per la vita in ospedale

    315 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Droga e soldi nascosti in casa a Celano, arrestato 34enne

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Elezioni Avezzano, ecco Scelta Libera con amministratori uscenti e figure della società civile

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Incidente sull’autostrada questa mattina, macchina si ribalta: il bilancio è di due feriti. Uno è grave

    135 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication