Avezzano. Sono stati scarcerati i due ultrà dell’Avezzano, Luca Sorgi, 27 anni, già destinatario di un Daspo, e Stefano Tirabassi, 31 anni, finiti ai domiciliari dopo il coinvolgimento nei disordini avvenuti in città domenica scorsa in occasione dell’incontro di calcio di serie D Avezzano-Cesena.
Il gip del tribunale di Avezzano, Maria Proia, nel corso dell’udienza per le indagini preliminari, ha disposto per entrambi l’obbligo di firma e il divieto di avvicinarsi nel perimetro delle strade adiacenti allo Stadio.
Davanti al giudice, i due giovani, difesi dagli avvocati Cristian Carpineta e Pasquale Milo, hanno preferito avvalersi della facoltà di non rispondere. Il pubblico ministero, Roberto Savella, aveva chiesto gli arresti domiciliari, dove si trovavano attualmente.
Continuano le indagini degli agenti del commissariato di Avezzano che stanno individuando gli altri presunti responsabili, una decina, che saranno denunciati e con ogni probabilità sottoposti al divieto di accedere alle manifestazioni sportive, il cosiddetto Daspo. I provvedimenti potrebbero essere adottati nei prossimi giorni.