Avezzano. Scambio di droga in pieno centro, poliziotto spara un colpo in aria per fermare lo spacciatore che riesce a fuggire. Ancora un episodio di degrado a due passi dal castello Orsini. Poco prima delle 19 una volante della Polizia che stava passando di lì ha notato due persone intente a scambiarsi della droga.
Si trattava di due ragazzi, uno già noto alle forze dell’ordine di nazionalità magrebina (classe 1989) e uno di Luco dei Marsi (classe 1990). Gli agenti notando la scena si sono avvicinati, ma il magrebino notando i poliziotti ha immediatamente tentato la fuga. Nel tentativo di impedire la fuga dell’uomo di nazionalità straniera il poliziotto ha sparato un colpo di pistola in aria, ma non è servito a nulla. Uno degli agenti è quindi partito all’inseguimento del magrebino, che dal castello Orsini è riuscito a farla franca solo dopo diverse centinaia di metri, all’altezza di via Vidimari.
Il ragazzo luchese è stato invece fermato dall’altro agente, a cui ha fornito diverse dichiarazioni. Il magrebino è attualmente ricercato.