Avezzano. C’è tempo fino al 31 ottobre per presentare la domanda per ricoprire il ruolo di presidente di seggio elettorale. La stessa dovrà essere deposita presso il municipio avezzanese.
Visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990 n. 53 che ha istituito l’Albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio elettorale presso la Cancelleria della Corte d’Appello; Visto che, per l’aggiornamento del predetto albo, i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune, in possesso dei requisiti di idoneità,
Invita gli elettori in possesso dei requisiti richiesti dalla legge, che abbiano interesse a essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio elettorale, a presentare domanda presso questo Comune entro il 31 ottobre 2018.
L’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Nella domanda devono indicarsi la data di nascita, il titolo di studio, la residenza e la professione esercitata.
Tuttavia sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione coloro che si trovino nelle condizioni di cui all’art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e all’art. 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570*. Per il ritiro dei modelli di domanda gli interessati possono consultare il sito internet del Comune di Avezzano, per ogni altra informazione invece possono rivolgersi presso l’ufficio elettorale, al responsabile del servizio oppure presso l’ufficio U.R.P.