Avezzano. Evolution Fitness è un metodo di allenamento appena sbarcata in Italia e pronta a conquistare soprattutto le persone più pigre o quelle che hanno meno tempo da dedicare alla palestra: 20 minuti equivalgono a 4 ore di allenamento e bruciano 800 calorie, ma nel contempo viene utilizzata anche dagli sportivi di élite come Bolt, ed i giocatori del Bayer Monaco per perfezionare la loro preparazione. Evolution Fitness permette in una sessione di 20 minuti di dimagrire svolgendo un allenamento pari a 4 ore di palestra, coinvolgendo più di 300 muscoli!
Vorreste iscrivervi in palestra ma non avete tempo per andarci in modo costante e regolare? Ad Avezzano Evolution Fitness, in via Monte Zebio, angolo con via Monte Grappa. vi offre un metodo rivoluzionario di allenamento che permette in soli 20 minuti ½ volte a settimana di rimettersi in forma. Ma in cosa consiste? «Si tratta di un allenamento innovativo che tramite l’utilizzo di una innovativa tecnologia EMS permette di coinvolgere il 100% delle fibre muscolari diversamente dalla palestra e di raggiungere obiettivi di dimagrimento e tonificazione in soli 3 mesi» spiegano Giampiero ed Enrico, esperti Personal Trainer Laureati in Scienze Motorie e Fisioterapia specializzati in ambito posturale che lavorano nel fitness da più di 20anni. «L’efficacia di questa tecnologia è stata dimostrata da una serie di studi svolti da importanti Università come quelle di Colonia, Beyreuth, Erlangen e Nuremberg e dal prestigioso istituto Bad Oeynhausen Heart Clinic in Germania. In Europa il fenomeno è già stato consolidato, esistono infatti più di 1500 centri che utilizzano questa consolle tedesca certificata. Grazie a questa tecnologia associata all’esercizio fisico si ottengono risultati misurabili dopo solo 2/3 mesi di allenamento adatto a tutti e per tutte le età» dichiarano i due trainer, che seguono personalmente il percorso di ogni cliente. «Tra i vantaggi ricordiamo la tonificazione, il dimagrimento, la diminuzione della massa grassa e degli inestetismi della cellulite, la riduzione del mal di schiena, il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica e l’aumento del metabolismo basale». 20 fit offre la possibilità di fare una prova gratuita su appuntamento per conoscere la nuova tecnologia EMS.
Come funziona l’allenamento?
Abbinando la funzionalità EMS ad esercizi isometrici o dinamici proposti dal personal trainer, vengono attivati e quindi sottoposti a sforzo contemporaneamente ben 300 fasce muscolari fino in profondità, stimolando i muscoli agonisti ed antagonisti sia in fase concentrica che in fase eccentrica, per questo è possibile concentrare in 20 minuti un lavoro muscolare che richiederebbe diverse ore del classico allenamento con sovraccarichi.
L’allenamento EMS, rispetto al tradizionale allenamento con i pesi, permette l’attivazione anche di distretti muscolari più profondi con un reclutamento delle fibre muscolari più ampio, il tutto evitando il sovraccarico articolare tipico dell’allenamento con pesi. La conseguenza è un migliore coordinamento intra ed inter muscolare che conduce ad un aumento della forza a ed una tonificazione più marcata.
Durante l’allenamento EMS, l’80% delle fibre muscolari viene attivato contemporaneamente ad ogni ciclo di contrazione, cosa impossibile con la sola attivazione volontaria. L’allenamento viene combinato con movimenti specifici per gli obiettivi da raggiungere. Questo rende il campo di applicazione delll’EMS training molto ampio: ad ora ne beneficiano atleti agonisti per la loro preparazione, chi soffre di mal di schiena, o semplicemente per restare tonici ed in forma con poco tempo a settimana.
Rapido, semplice, efficace, l’EMS Training viene in contro alle esigenze di chi ha poco tempo a disposizione per il proprio benessere o stato di forma fisica. Allenamenti mirati e individualizzati, in un ambiente accogliente ed elegante rendono il vostro allenamento ancora più piacevole. Da non dimenticare… da oggi non serve più la borsa da palestra! l’abbigliamento è fornito direttamente presso il centro. Redazionale