Trasacco. Un giovane originario di Trasacco, Fabio Fagiolo, di 29 anni, è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico Gemelli di Roma. Il marsicano è caduto mentre era sulla slittinovia che si trova sul Monte Livata (catena dei Monti Simbruini) nel territorio del Comune di Subiaco, nella provincia di Roma.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, per cause che sono ancora in corso di accertamento, il 29enne si trovava sulla struttura molto nota ai turisti di tutto il Centro Italia, quando è improvvisamente sbalzato fuori dallo slittino, precipitando violentemente a terra. Il giovane ha sbattuto la testa.
Trasportato con urgenza in elisoccorso al Policlinico, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e si trova ora in prognosi riservata, sorvegliato attentamente dai medici. Le sue condizioni sono molto gravi.
Per accertare le circostanze e eventuali responsabilità sono intervenuti i carabinieri della locale stazione. Su disposizione del magistrato di turno, l’impianto è stato chiuso e sequestrato, in attesa di tutte le verifiche del caso.
Non appena si è diffusa in rete la notizia dell’incidente tante persone hanno lasciato un messaggio di incoraggiamento per il trasaccano, con gli auguri di guarigione.