MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sappi che hai sparato anche a noi, il grido degli animalisti contro l’uccisione di Amarena (DIRETTA)

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
10 Settembre 2023
A A
349
Condivisioni
7k
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto dei Marsi. A dieci giorni dall’uccisione di Amarena in migliaia si sono ritrovati oggi a San Benedetto dei Marsi in ricordo della mamma orsa simbolo del parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Il Partito animalista europeo, gli Animalisti italiani e altre associazioni di protezione e volontariato animalista hanno chiamato tutti a raccolta a Pescina per ribadire la necessità di tutelare di più la fauna selvatica.

Auto bruciata e abbandonata sulla strada per Pereto, rimossa la carcassa: indagano i carabinieri

7 Febbraio 2026

Uccisione dell’orsa Amarena, il processo a Leombruni riparte da zero: nuova udienza il 28 aprile

6 Febbraio 2026

I pullman sono arrivati da Roma, da Pescara, da Firenze e dalla Campania. Lungo le strade di San Benedetto, sorvegliate da centinaia di agenti arrivati da tutto il centro Italia, tante persone con cartelli, manifesti e abiti da orso provati per quanto accaduto.

“Cacciatori, sporchi criminali, giù le mani dagli animali” è uno dei tanti slogan gridati dai partecipanti arrabbiati per quanto accaduto nella notte tra il 31 agosto e il primo settembre a San Benedetto quando Andrea Leombruni ha sparato all’orsa mamma di due cuccioli.

Dopo un breve corteo i manifestanti sono arrivati in piazza Risorgimento dove si sono radunati tutti per fare il punto su quanto accaduto nei giorni scorsi a poche centinaia di metri da lì. Tante le foto e i cartelli con messaggi di condanna per l’uccisione dell’orsa Amarena. Fumogeni rossi e il grido corale “Amarena, Amarena” ha coinvolto tutti i presenti.

GUARDA LA DIRETTA

FOTO-GALLERY

 

1 di 9
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

Tags: News
Next Post

Schianto tra auto e moto sulla Tiburtina, due persone ferite (Video)

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1037 shares
    Share 415 Tweet 259
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    266 shares
    Share 106 Tweet 67
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    299 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Task force antidroga dei carabinieri, fermati e denunciati spacciatori a Scurcola Marsicana e Cerchio

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication